105 InDaKlubb

Klingande a 105InDaKlubb, venerdì 11 a mezzanotte

Max Bondino e Andrea Belli incontrano il numero uno della “melodic house”. Il giovane top dj e produttore francese presenterà la nuova hit “Losing U”.

09 Marzo 2016

Klingande a 105 InDaKlubb. E’ giovanissimo (il ragazzo è nato nel 1991 a Croix, in Francia) ed è uno dei top dj e producer più ascoltati e ballati al mondo, interprete nonché innovatore di un genere ispirato alla gloriosa scuola svedese e che lui stesso ama definire “melodic house”.

Inizialmente in duo con Edgar Catry, il prolifico Cédric Steinmyller ha scalato le vette più alte della scena dance internazionale con lo pseudonimo di Klingande, che in svedese significa “risuonare”, “rintoccare”, o ancora, “essere in armonia”, parola accuratamente scelta dal vocabolario proprio per evocare la propria cifra stilistica, la musicalità.

Lo sanno bene i milioni di fan che hanno amato le sue hit, in particolare “Jubel” e “Riva (Restart the Game)”, e tutti coloro che l’hanno seguito in tour negli ultimi anni, una lunghissima staffetta live decollata dal Bataclan di Parigi, la storica sala da concerto nell’undicesimo “arrondissement” parigino in cui il 13 novembre dello scorso anno, durante un concerto degli Eagles of Death Metal, si è consumato uno dei sanguinari attacchi terroristici (solo al Bataclan si contarono 93 vittime) rivendicati dall’Isis che quella notte misero in ginocchio la capitale francese gettando nel panico il mondo intero.

Cliccatissimo su YouTube e già un autentico gigante su Spotify, Klingande continua oggi la propria ascesa all’olimpo house sulle note di un nuovo successo, “Losing U”, brano candidato a diventare uno dei tormentoni di questa stagione musicale. Scopriamolo insieme a lui in diretta a 105 InDaKlubb..

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su