105 FRIENDS
Video
03 Dicembre 2019
Luchè è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa.
Luchè sta cercando casa anche a Milano, dopo aver vissuto sempre a Napoli e per un po' a Londra: "Ho vissuto a Londra tanti anni, un po' a metà tra Napoli e Londra. In quegli anni la scena inglese era meno conosciuta. Mi ha un po' stufato, l'ho abbandonata in verità."
Nella riedizione di Potere, c'è anche un libro, Il giorno dopo, poi uscito anche da solo: "Il 19 novembre è uscito nelle librerie, per volontà di tutti. Il prezzo era alto e chi aveva già ascoltato il disco, non lo comprava due volte. Ma dato che ci tenevo tanto che la gente leggesse questo libro" e poi ha aggiunto: "C'è tutto di me, dall'adolescenza a oggi, anche cose personali e intime. C'è la mia storia personale e da artista. E' stato emotivamente molto forte, perché raccontando cose successe 20 anni fa mi sono dovuto immergere nei ricordi per non tralasciare nessun dettaglio. Non volevo essere superficiale. Era una mia urgenza."
Il rapper ha raccontato di avere un ottimo rapporto con Marracash, con il quale ha duettato nel suo ultimo disco: "Noi abbiamo un rapporto profondo. E' una delle poche persone con cui ho un rapporto oltre allo studio di registrazione. Sono davvero pochi quelli con cui mi frequento davvero. Siamo davvero amici, infatti gli faccio i complimenti e sono felice di come sta andando il suo disco."
Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Luchè ai microfoni di 105 Mi Casa.
music biz