105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
18 Gennaio 2017
”Il Testimone” Pif a 105 Mi Casa. Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna a dominare il piccolo schermo con il programma che l’ha reso popolare, “Il Testimone”, arrivato alla settima stagione. Dieci nuove puntate, dieci storie incredibili da raccontare. Storie italiane, ma non solo: dal 20 gennaio sul Canale 8 vedremo due episodi girati a Las Vegas e Miami, una puntata ambientata tra l’India e il Tibet, in Buthan, tanti nuovi “ritratti” alcuni servizi imperdibili dedicati al mondo dei collezionisti, a quello degli arbitri così come a quello, quasi sospeso nel tempo e totalmente scollato dalla rete e dai social network, dei fotoromanzi.
Cosa ci aspetta in questa nuova edizione?. La sigla non è ancora stata scelta, ma “devi pensare”, ha detto Pif a Max Brigante, “ che Il Testimone è un programma così, lo monto in treno, ovunque.. Io per scelta uso una telecamerina e pensa che le prime tre edizioni montavo tutto io con un computerino. La stanza che vedevate nello sfondo era la mia camera da letto, ma ora che sono adulto e vivo da solo ho spostato tutto in un’altra stanza, il mio studio”. Una delle puntate più interessanti è girata in Buthan, Paese assai curioso in cui ogni due anni i buthanesi devono riempire un questionario per il Governo su sanità, scuola, eccetera, per capire cosa rende felice il popolo”. La prima puntata di questa settimana serie, il 20 gennaio, sarà invece sul grande danzatore Roberto Bolle, “e vi dico che la mia eterosessualità è stata messa a dura prova. Bolle ha un fisico pazzesco, ha i muscoli, ma è asciutto, e ha un culo.. Quello dei ballerini è un mondo in cui la meritocrazia paga. Ogni giorno si allenano per ore e ore. Se lo vedi è alto 1 metro e 87 e fa la spaccata come la Cuccarini”. E la tanto attesa puntata sugli arbitri?
Pif torna così al suo primo amore, la televisione, dopo due stagioni cinematografiche di successo. Scrittore, doppiatore, attore, sceneggiatore e regista premiato con due David di Donatello e un Nastro d’Argento, Pierfrancesco Diliberto ha fatto breccia nel cuore degli italiani con due pellicole di grande successo da lui scritte, dirette e interpretate, il capolavoro del 2013 “La mia uccide solo d’estate” e il successivo In guerra per amore”. Il nuovo film? “Ci sto pensando. Ve lo dirò quando tornerò in giugno..”.
music biz