Video intervista

Samuel a 105 Mi Casa: "Il Codice Della Bellezza parla dell'amore abitudinario"

L'artista torinese, messa in pausa l'avventura con i Subsonica, ha lanciato il suo album di debutto solistico di cui ha parlato a Max Brigante.

02 Marzo 2017

 L'aveva promesso a Sanremo, dove aveva incontrato Max Brigante a Casa Sanremo, e ha mantenuta la promessa. Samuel è passato a 105 Mi Casa per presentare il suo primo album da solista "Il Codice Della Bellezza". 

Lo fa per raccontarci altri succosi retroscena legati al suo album di debutto solistico, dopo quelli raccontati nel recentissimo blitz a 105 Friends. Un progetto di cui Samuel aveva già regalato tra il 2016 e l'inizio del 2017 alcuni assaggi con i primi due apprezzati singoli, “La risposta” e “Rabbia”, e con "Vedrai", brano portato sul palco del Festival di Sanremo dove ha gareggiato tra i "Big". 

"Il Codice Della Bellezza" parla d'amore, ma di un amore particolare. "Il concept è venuto fuori dopo - ha spiegato Samuel - Rileggendo i brani mi sono accorto che c'era tanto amore.  Però ho voluto analizzare l'amore più abitudinario, quello vero, che ti porti dietro per più tempo, non quello che ti fa esplodere il cuore nei primi mesi. Quindi le difficoltà dell'amore, la rabbia, ecc... Queste cose sono venute fuori senza previsione, però quando le ho lette ho capito che c'era un concept"

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su