Video intervista
10 Marzo 2017
All'indomani dell'esordio nei cinema di "Questione Di Karma", Fabio De Luigi ed Elio Germano, i due attori protagonisti di questa brillante commedia, sono passati a 105 Mi Casa da Max Brigante per presentare il film assieme al regista Edoardo Falcone.
De Luigi interpreta Giacomo, giovane rampollo e personaggio anticonvenzionale, che ha ereditato un impero dal padre, un industriale che ha lasciato un vuoto profondo nella sua vita lasciandolo quando aveva solo quattro anni. Sarà un esoterista francese ad aprire un nuovo orizzonte a Giacomo, indicando l’uomo, Mario Pitagora (interpretato da Elio Germano), che si sarebbe reincarnato del sua amato papà. Ma Pitagora non è esattamente la persona che Giacomo si aspetta: è venale ed è indebitato fino al collo, ma un cambiamento arriverà quando i due, finalmente, riusciranno a incontrarsi.
"Il tentativo è di far ridere, ma anche di parlare di argomenti universali. C'è un'alternanza di toni. Abbiamo cercato di fare una commedia diversa" ha spiegato Falcone. De Luigi ha esaltato il lavoro del regista: "La commedia è la cosa che si avvicina di più alla vita. La vita non è fatta solo di risate. Edoardo è molto bravo a dosare i due aspetti: ci sono cose profonde, ma il livello di leggerezza resta alto. E' un film che fa anche emozionare".
Interviste
music biz