Video intervista

Alex Britti a 105 Mi Casa: "Continuo a parlare d'amore, ma in modo ironico"

Il cantautore romano ha presentato a Max Brigante il suo nuovo album "In Nome dell’Amore - Volume 2".

08 Maggio 2017

"Continuo a parlare d'amore, ma in modo ironico e spiritoso". Così Alex Britti, ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa, ha parlato del suo nuovo album, "In Nome dell’Amore - Volume 2", pubblicato lo scorso 5 maggio. Séguito dell'omonimo "Volume 1", è stato anticipato dal singolo "Speciale", l'ultima canzone, in ordine cronologico, scritta per l'album.

Si parla ancora di amore, quindi, ma in maniera molto più leggera, Alex l'ha definito "cazzeggio". Canzoni che sono più recenti rispetto a quelle del primo disco, perché, come ha spiegato, "ho scritto altra roba, non riesco a fermarmi". il cantautore romano ha parlato anche del suo approccio al lavoro: "Io parto da un'anima particolare, composta da musica e testi. Anche perché quando fai qualcosa di strumentale, se riesci a concentrarti bene, riesci a sentire il testo dentro. Così può essere anche quando scrivi qualcosa: una poesia, ad esempio, può avere già la musica dentro. L'importante è aver la sensibilità di sentirla"

Dopo un'interessantissima lezione sulle sonorità di consonanti e vocali nella musica (da non perdere!), Max Brigante ha indagato sul rapporto di Alex Britti con i social network: "Per me sono un gioco e non un lavoro. Facciamo tutti parte del mondo dello spettacolo: ci sono quelli a cui piace più apparire e quelli a cui piace più suonare. Io sono tra i secondi. Quindi ci gioco, ci metto gli scherzi che faccio, ogni tanto suono. Ho un profilo Instagram che fino a un mese fa non aveva nemmeno il mio nome!"

Oltre a molti altri spunti sul suo lavoro e sulla musica in generale, il cantautore ci ha parlato anche della sua passione ai fornelli, inclusa la sua partecipazione a Celebrity Masterchef. Da non perdere! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su