Video intervista
15 Maggio 2017
A 105 Mi Casa, Gabry Ponte, Favij e Giulia Penna: un'icona degli Anni Novanta italiani con due giovani web star. Il risultato di questa combinazione esplosiva è "Sei Tu", traccia firmata dal dj ex Eiffel 65 che arriva sull'onda del successo della precedente "Ma Che Ne Sanno I Duemila", accompagnata da un video d'impatto che vede protagonisti i due ragazzi.
Una clip che racconta una storia d'amore in un mondo futuristico, immerso alla realtà aumentata. Un amore 2.0, com'è stato più volte definito da Max Brigante nel corso della diretta. Ed è in questo contesto, dove l'automazione la fa da padrona, che vincono i sentimenti più puri, quelli che non hanno bisogno di controllo o di comandi virtuali. A completare il quadro, ci sono il testo di Danti, ancora una volta al fianco di Gabry Ponte, e la campionatura di un grande classico della musica italiana, "Tu" di Umberto Tozzi.
"Sono sempre stato un fan di Tozzi - spiega Gabry - Una sera ho detto 'provo a fare questa cosa'. Avevo già in mente la strumentale. Dalla prima volta che l'ho suonato, ho visto subito una reazione fuori dal normale. Ho notato che questo pezzo aveva scavalcato le barriere generazionali. Ho capito che era nel dna di qualsiasi italiano, anche nei ragazzini che non hanno vissuto in quegli anni. Così ho pensato di farlo diventare un singolo ed è intervenuto Danti, che secondo me ha scritto un testo molto emozionante. E poi abbiamo chiesto l'autorizzazione ad Umberto, che è stato molto disponibile. Così come gli eredi di Giancarlo Bigazzi (l'altro autore della canzone ndr)".
Dopo la parte musicale, il discorso si è spostato sul video. "Lo script non è farina del mio sacco" specifica Gabry, citando il direttore della clip, Francesco Fracchioni. "Io l'ho letto e ho detto 'questa è una bomba', così poi ho coinvolto Favij e Giulia Penna".
Favij, re di YouTube si è detto entusiasta dell'esperienza: "E' stato bellissimo registrarlo. Ringraziamo Gabry per la possibilità. Abbiamo avuto subito una bella sensazione. Quando si recita in un video così futuristico, che avrà una pesante post produzione, è sempre una sorpresa". E mentre in sottofondo parte "Blue" degli Eiffel 65, incensa il dj dicendogli "Sei immortale!". E Gabry Ponte risponde, prospettandogli un grande futuro: "Sarà il nuovo Paolo Bonolis!".
Una clip ricca di baci tra lui e Giulia Penna, che aggiunge: "All'inizio eravamo imbarazzatissimi, ma poi ci siamo sciolti. Ci sono delle scene in cui siamo dolcissimi. Mi sono emozionata".
Interviste
music biz