105 FRIENDS
Video intervista
09 Giugno 2017
Il duo comico Ale e Franz sono stati ospiti da Max Brigante, a 105 Mi Casa, a pochi giorni dall'inizio, a Teatro, di Buona la prima, che hanno iniziato nel 2007 e che riscuote ancora molto successo, dopo la pausa del 2008.
Il format è quello dell'improvvisazione, in cui i due attori sono molto bravi. Sabato saranno al Parenti per una settimana, mentre mercoledì 14 lo spettacolo andrà in onda su Italia 1 con tre storie: per ogni storia c'è un ospite segreto, di cui neanche Ale e Franz conoscono l'identità.
Come si preparano allo spettacolo? Una tecnica esatta non c'è, "fare gruppo" è il segreto. E loro due, insieme, si ritrovano anche dopo il lavoro, legati da un'amicizia professionale e personale che continua da anni.
E con l'improvvisazione si mette alla prova anche Max Brigante, e nello studio prende vita una sorta di Buona la prima adattata alla Radio (assolutamente da vedere!).
Dopo il siparietto teatrale, si parla di carriera: il duo comico lavora insieme da diverso tempo. Hanno iniziato facendo cabaret nei locali e, negli anni, c'è stato spazio anche per qualche litigio serio, dove abbiamo rischiato di non vederli più insieme. Ma, fortunatamente, così non è stato.
E c'è una coppia comica a cui si sono ispirati? Forse le più classiche, come Gianni e Pinotto. Ma la comicità è, per loro, una passione. E questa comicità li accompagna anche nella vita privata o qui vige la serietà? La verità è che, per lavoro, ridono ameno 5 ore al giorno, ecco quindi che diventa più difficile divertirsi nel resto del tempo.
Ma ora sta a voi ridere: con Buona la prima al Teatro Parenti da sabato 10 giugno, su Italia 1 da mercoledì 14 giugno!
E per chiudere, Ale e Franz ritrovano un loro vecchio cavallo di battaglia: la panchina. Non perderti il video di 105 Mi Casa!
music biz