105 FRIENDS
Video Intervista
28 Giugno 2017
Clementino torna ospite da Max Brigante, a 105 Mi Casa. Questa volta, con lui Dj TY1, che ha portato con sé i ferri del mestiere.
I due sono insieme perché hanno prodotto un pezzo per un videogioco, uno dei più famosi al mondo: Resident Evil, da cui prende anche il nome. Dj TY1 non è nuovo all'esperienza e alla proposta di fare un pezzo per il videogioco ha voluto con se Clementino e il giovane Izi, per una primissima produzione insieme.
Clementino conosce il mondo dei videogames e circa 10 anni fa, insieme ai Club Dogo, ha prodotto nuovamente un pezzo in un'occasione simile; in fondo, come dice lui stesso, "molte frasi di noi rapper prendono spunto dai videogiochi". Ecco perché questa nuova avventura è stata accolta con molto entusiasmo.
E in tour, i due si rilassano davanti ai videogiochi? Sicuramente non con Resident Evil (essendo un gioco a tema horror non è il caso, prima di un concerto), meglio giocare con videogiochi a tema sportivo, come quelli sul calcio (e qui Clementino non può che scegliere il Napoli, come squadra!).
Ma il bello arriva quando i due si esibiscono live, con la consolle di DJ Tayione: si parte dal pezzo scritto per Resident Evil e si passa al nuovo singolo, Joint, tratto dall'album Vulcano uscito lo scorso marzo. E poi, un ospite a sorpresa§: Roy Paci, che insieme ai due artisti si esibisce con Luna, del 2015.
Ascolta il sound e guarda la video intervista di Clementino e Dj TY1 a 105 Mi Casa, con Max Brigante!
music biz