105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
06 Settembre 2017
45518: si parte subito dal numero a cui mandare un messaggio (o chiamare, da fisso) per fare una donazione alla Disabili No Limits, l'associazione creata da Giusy Versace nel 2011 per avvicinare i disabili allo sport. Lei stessa, che ha perso le gambe a seguito di un incidente d'auto dodici anni fa, ha iniziato ad amare la corsa proprio a seguito di questa tragedia e la affronta grazie alle protesi in carbonio.
"Lo sport regala energia, è una grande opportunità di riscatto e di vita e per i disabili è anche un motivo in più per uscire di casa e confrontarsi con altre persone che vivono disabilità anche più gravi", e lo sport per disabili in Italia è un lusso, ecco il motivo della creazione di questa associazione, che permette a tutti di affrontare attività sportive senza limiti.
La campagna donazioni viene portata avanti grazie anche a Save the Dream ed è prevista l'organizzazione di un tour per promuovere varie discipline sportive, aperte a tutti.
Giusy si racconta e parla del suo incidente e della sua grande voglia di vivere, che l'ha ispirata anche per la scrittura di un libro ("Con la testa e con il cuore si va ovunque", diventato poi anche uno spettacolo teatrale insieme a Daniele Stefani, dal 17 al 19 ottobre a Roma, al Teatro Golden), scritto nel 2013 per Mondadori, un diario in cui ha raccontato la tragedia che l'ha colpita, ma anche le numerose cose entusiasmanti che ha fatto in seguito.
La vita è bella e regala tantissime emozioni e insieme a queste nella sua vita c'è la fede, che la accompagna in tutti i momenti della sua vita. E parla anche di famiglia, citando il fratello e un divertente aneddoto che potete ascoltare guardando il video di Giusy Versace insieme a Max Brigante.
music biz