Video intervista

Angelo Pintus a 105 Mi Casa: "Dal 29 ottobre sono al Teatro Manzoni di Milano"

Si intitola "E Se Fosse Stato Un Cavallo?!" lo spettacolo che vedrà protagonista il comico per ben 42 repliche nel capoluogo lombardo!

03 Ottobre 2017

Uno sposatissimo Angelo Pintus è tornato a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa. Fresco di matrimonio - è passato meno di un mese - con la compagna Michela Sturaro (ricordate la proposta di matrimonio all'Arena di Verona?), dopo un fidanzamento durato quattro anni, il comico di origini triestine è pronto a tornare a far ridere sul palco, con le sue fantastiche imitazioni e molti altri sketch. I dettagli dello spettacolo, tuttavia, rimangono misteriosi. Non perché Pintus li stia proteggendo gelosamente per non rovinare la sorpresa. La verità è che, come ha confessato lui stesso, lo show è ancora tutto nella sua testa.

"Lo scrivo sempre due - tre settimane prima di andare in scena - confessa il comico - La cosa bella è che adesso faccio uno spettacolo a ottobre. Già il mese dopo sicuramente l'avrò cambiato. Volevo prendere sei mesi per sperimentare delle cose e avere la possibilità di scrivere qualcosa di nuovo ogni 30 giorni. Non dico sempre nuovo. Certo è che se torni a teatro l'ultima settimana di aprile, non troverai lo spettacolo di ottobre".

L'unica certezza è il titolo: "E Se Fosse Stato Il Cavallo?!". Perché? "Il titolo è fuorviante - spiega Pintus - Avevo vari nomi in testa. Un giorno, ero a teatro e c'erano dei bimbi che volevano fare delle foto. Io propongo un po' di titoli e un bimbo dice 'E Se Fosse Stato Il Cavallo?'". "Sfruttamento minorile!", esclama Max Brigante. "Non rubo ai bambini... collaboro!", controbatte ridendo Pintus. 

Il nuovo spettacolo avrà le sembianze di una vera e propria residency. Si parte il 30 ottobre per concludere il 29 aprile: sei mesi al Teatro Manzoni di Milano, una settimana al mese per 42 repliche! Quali saranno le imitazioni che sicuramente non mancheranno? Di certo lo chef Antonino Cannavacciuolo, probabilmente anche il suo cavallo di battaglia, il calciatore Zlatan Ibrahimovic. A proposito del giocatore, Pintus ci ha raccontato di quella volta che gli ha regalato la maglia (dopo avergli chiesto se preferiva le mutande!) e di una cena passata assieme al campione svedese. 

L'unica "trasferta" che Pintus ha in programma per i prossimi mesi è quella di Capodanno quando si esibirà a Padova. Il resto dell'Italia dovrà attendere la fine dello show di Milano. "Quest'anno non si va in tournée - si giustifica il comico - perché gli ultimi sono stati quattro anni pazzeschi in giro per l'Italia. Solo per questo inverno si resta a Milano". Ma nel 2018 ripartirà, promesso! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su