VIDEO INTERVISTA

Ermal Meta a 105 Mi Casa: "Dopo le polemiche a Sanremo, sono rimasto in pigiama per due giorni senza uscire"

Ermal Meta, dopo la vittoria a Sanremo con Fabrizio Moro, è stato ospite di Max Brigante.


Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro (con la canzone "Non ci avete fatto niente"), è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

Dopo un breve periodo di "febbre", Ermal è pronto a ripartire; da Sanremo porta ancora nel cuore l'enorme affetto della gente, che gli dà moltissima energia. "Tu arrivi da molto lontano verso questo successo", dice Max, "Vero, la strada è stata lunga ma rifarei ogni singolo passo" risponde Ermal. 

Il suo nuovo disco, Non abbiamo armi, è appena uscito ed Ermal è già partito con i primi instore: i feedback sono molto positivi, l'album è primo in classifica e per Ermal è il migliore che abbia mai prodotto: "Sono molto felice dal punto di vista dei feedback e sono convinto che sia il migliore". Di tre dischi realizzati, questo è quello "senza margini di errore", dice Ermal, e forse essere sotto pressione lo ha fatto lavorare nel modo migliore. Oltre alle canzoni dell'album, Ermal continua a scrivere pezzi per altri artisti con la stessa convinzione con cui scrive le canzoni per se stesso. 

Quando Max chiede quale sia stato il ricordo più forte di Sanremo, Ermal non ha dubbi: "Quando hanno pronunciato i nostri nomi da Claudio Baglioni, in quel momento ho pensato a mia madre. Poi i giorni traballanti (per le polemiche) che ricorderò per lungo tempo. Per due giorni non ho parlato con nessuno, volevo aspettare il momento giusto". E aggiunge: "È brutto passare per quello che non sei, io ho paura dei furbi, non fa parte di me esserlo".

Ma la vittoria a Sanremo è una bella risposta a quello che hanno detto di Ermal, durante quei giorni.

Una menzione anche al gossip sulle relazioni di Ermal: gliene hanno affibbiate diverse, tra Mengoni, Emma e Fabrizio Moro. Tutte false, ovviamente. Ma la musica è al centro del suo mondo e il prossimo 28 aprile Ermal sarà al Forum di Milano: "Non vedo l'ora", dice, "Al Forum sono andato a vedere tanti concerti, mai il mio". E per il futuro? "Finirò gli instore, poi ci sarà l'Eurofestival a Lisbona". Saranno settimane molto impegnative, per lui.

Non è tutto: Ermal ci ha rivelato altre curiosità, tra cui il prossimo tour! Per scoprirle guardate la video intervista di Max Brigante a 105 Mi Casa!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte