Video intervista

Jenny De Nucci a 105 Mi Casa: "Mi piacerebbe fare l'attrice"

La web star ha fatto il suo esordio nel programma di Max Brigante al quale ha parlato del suo successo e dei sogni per il futuro.


Un'altra grande web star italiana ha fatto il suo esordio a 105 Mi Casa: con Max Brigante c'era la giovanissima Jenny De Nucci. La 17enne, originaria dell'hinterland milanese, è diventata una vera e proprio celebrità online grazie alla sua partecipazione a "Il Collegio" reality in cui un gruppo di adolescenti è costretto a vivere sotto le dure regole di un tipico collegio degli anni ’60, fatto di divise, disciplina e soprattutto zero tecnologia. Questa esperienza le ha fatto guadagnare una cifra di followers che lei stessa ha definito "imbarazzante" su Instagram (ora a a quota 700mila persone).

Ancora più vertiginoso tuttavia è il numero di seguaci guadagnati su un altro social, poco noto ai meno "smanettoni": Musical.ly, piattaforma che permette di realizzare divertenti video di playback e balletti sulle note di canzoni famose oppure di recitare sugli spezzoni di celebri film e serie tv. Ben un milione di persone seguono le brevi performance di Jenny, un seguito che ha fatto diventare la giovane una delle muser (ovvero un utente di Musical.ly) più popolari in Italia. 

Forte del successo delle sue Instagram Stories e brevi video musicali, la 17enne ha dato qualche lezione su questi strumenti a Max Brigante. Al nostro Dj ha confessato anche la sua passione: "Io sono fissatissima, soprattutto in quelli recitati perché è una passione che sto coltivando. Mi piacerebbe fare l'attrice, sto studiando e ci sto mettendo tutta me stessa per riuscirci". 

Musical.ly è diventata talmente popolare che ha iniziato addirittura ad influenzare il mercato discografico, regalando popolarità a certi brani piuttosto che ad altri. Una particolarità che ha sottolineato anche Jenny: "Ci sono delle canzoni molto conosciute nella community di Musical.ly, ma se ne parli con qualcuno che non è iscritto al social non la conosce". 

Mamma e papà non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno in quello che fa: "Mi ritengo molto fortunata perché i miei genitori sono i primi che mi appoggiano. È comunque un gioco, io mi diverto tantissimo a fare quello che faccio. Dietro c'è sempre un impegno,  se ci stai dentro devi accontentare un sacco di persone e portare dei contenuti giusti. Per fare un video ci metto anche mezz'ora". 

Ma che musica ascolta una muser come Jenny? "Indie, italiano e inglese, ad esempio Gazzelle e The 1975", rivela lei. La trap? "Mi piace, però non mi reputo una fan. La ascolto se mi capita". 

105 Mi Casa riserva sempre ai suoi ospiti prove e test. Così è andata anche con la giovane web star: Max Brigante ha deciso di mettere alla prova le sue doti recitative facendole interpretare il monologo di Jim Carrey in "Se mi lasci ti cancello". Come è andata? Beh, guardate il video e scopritelo! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte