David Guetta live a Bologna: le foto del concerto
Ieri, 1 dicembre, David Guetta si è esibito a Bologna all'Unipol Arena! Il DJ ha presentato al ...
Video intervista
05 Marzo 2018
Un'altra grande web star italiana ha fatto il suo esordio a 105 Mi Casa: con Max Brigante c'era la giovanissima Jenny De Nucci. La 17enne, originaria dell'hinterland milanese, è diventata una vera e proprio celebrità online grazie alla sua partecipazione a "Il Collegio" reality in cui un gruppo di adolescenti è costretto a vivere sotto le dure regole di un tipico collegio degli anni ’60, fatto di divise, disciplina e soprattutto zero tecnologia. Questa esperienza le ha fatto guadagnare una cifra di followers che lei stessa ha definito "imbarazzante" su Instagram (ora a a quota 700mila persone).
Ancora più vertiginoso tuttavia è il numero di seguaci guadagnati su un altro social, poco noto ai meno "smanettoni": Musical.ly, piattaforma che permette di realizzare divertenti video di playback e balletti sulle note di canzoni famose oppure di recitare sugli spezzoni di celebri film e serie tv. Ben un milione di persone seguono le brevi performance di Jenny, un seguito che ha fatto diventare la giovane una delle muser (ovvero un utente di Musical.ly) più popolari in Italia.
Forte del successo delle sue Instagram Stories e brevi video musicali, la 17enne ha dato qualche lezione su questi strumenti a Max Brigante. Al nostro Dj ha confessato anche la sua passione: "Io sono fissatissima, soprattutto in quelli recitati perché è una passione che sto coltivando. Mi piacerebbe fare l'attrice, sto studiando e ci sto mettendo tutta me stessa per riuscirci".
Musical.ly è diventata talmente popolare che ha iniziato addirittura ad influenzare il mercato discografico, regalando popolarità a certi brani piuttosto che ad altri. Una particolarità che ha sottolineato anche Jenny: "Ci sono delle canzoni molto conosciute nella community di Musical.ly, ma se ne parli con qualcuno che non è iscritto al social non la conosce".
Mamma e papà non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno in quello che fa: "Mi ritengo molto fortunata perché i miei genitori sono i primi che mi appoggiano. È comunque un gioco, io mi diverto tantissimo a fare quello che faccio. Dietro c'è sempre un impegno, se ci stai dentro devi accontentare un sacco di persone e portare dei contenuti giusti. Per fare un video ci metto anche mezz'ora".
Ma che musica ascolta una muser come Jenny? "Indie, italiano e inglese, ad esempio Gazzelle e The 1975", rivela lei. La trap? "Mi piace, però non mi reputo una fan. La ascolto se mi capita".
105 Mi Casa riserva sempre ai suoi ospiti prove e test. Così è andata anche con la giovane web star: Max Brigante ha deciso di mettere alla prova le sue doti recitative facendole interpretare il monologo di Jim Carrey in "Se mi lasci ti cancello". Come è andata? Beh, guardate il video e scopritelo!
In evidenza
David Guetta live a Bologna: le foto del concerto
Ieri, 1 dicembre, David Guetta si è esibito a Bologna all'Unipol Arena! Il DJ ha presentato al ...
Dua Lipa in concerto a Milano il 30 aprile 2020: Radio 105 è radio partner
Dua Lipa pubblicherà il suo nuovo album Future Nostalgia nel 2020 e subito partirà con l'omonimo ...
Elisa al Forum di Assago: ecco le foto del concerto del 27 novembre!
Il 27 novembre, Elisa è approdata al Forum di Assago (Milano), con il suo Diario Aperti Live. La ...
VIDEO
Geolier è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa! Il rapper è del 2000, quindi è riuscito a ...
WEB RADIO