105 FRIENDS
Video intervista
23 Marzo 2018
Reduci dalla "prima" della terza stagione di "Emigratis", il format che li ha consacrati idoli del piccolo schermo italiano, i foggiani Doc Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio noti come Pio e Amedeo, sono tornati a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa con al polso due luccicanti Rolex rubati a due delle loro ultime vittime (i calciatori Davide Zappacosta e Alvaro Morata). Dopo due edizioni in seconda serata, il loro programma ha conquistato il prime time su Italia 1, esordendo con il botto: 2.262.000 (share 9.8%). "Vedi cosa fa la famiglia numerosa e il passaparola tra zii, cugini e parenti?", scherzano loro.
La primissima puntata, andata in onda lunedì 19 marzo, era ambientata in quel di Ibiza, dove i due "scrocconi" hanno cercato di portare al termine il loro piano di sposarsi come coppia omosessuale per "fregarsi" tutti i regali di amici e parenti. Per le nozze si sono messi alla ricerca anche di un grande dj per il ricevimento. E alla fine sono riusciti ad incontrare "sua maestà" Bob Sinclar: "Una persona apertissima a divertirsi. È stato al gioco". Tra gli altri incontri del primo episodio anche quelli con il coreografo Luca Tomassini, Tommy Vee e Baby Marcelo, diva indiscussa de "La Troya".
Dietro alle scurrilità e ai siparietti trasgressivi tipici, c'è l'intenzione di fare emergere alcuni tratti distintivi degli italiani, positivi e negativi. Nella prima puntata, il tema era appunto l'omosessualità: "Le nostre due maschere ci hanno permesso di parlare e denunciare quanto l'Italia sia indietro su determinate tematiche. Abbiamo trattato questo tema in maniera libera, senza frasi fatte", hanno spiegato Pio & Amedeo.
Le novità della terza stagione? "Tocchiamo sempre temi importanti". Nella seconda puntata incontreranno Chiara Biasi, una delle più note fashion-blogger italiane: "Si è lasciata scappare che prende 10mila euro a foto". Da lì partirà la ricerca dei più forti influencer italiani e finiranno nelle case di Chiara Ferragni e Gianluca Vacchi: "Per la seconda puntata siamo felici. Secondo noi è il punto di arrivo di Emigratis. Si capisce che c'è un animo buono in queste due teste di m..."
Miami (dove hanno visto da vicino lo yacht su cui Gianluca Vacchi fa i balletti), Los Angeles, Cuba, Russia... Pio & Amedeo hanno girato il mondo anche in questa edizione di "Emigratis". E, recentemente, nella loro Puglia hanno avuto un incontro veramente speciale: "Abbiamo provato a fermare il Papa". Ecco tutti i retroscena...
music biz