Video intervista

Vegas Jones annuncia il suo primo tour a 105 Mi Casa: “Porto uno show che nessuno ha mai fatto prima”

Il rapper rivelazione del 2018 ha fatto il suo esordio nel salotto on air di Max Brigante con una grande notizia!


Vegas Jones, il rapper rivelazione del 2018, ha fatto il suo esordio a 105 Mi Casa! Per questa sua prima volta nel salotto on air di Max Brigante, il giovane artista cresciuto a Cinisello ci ha regalato una notizia bomba: a novembre partirà il suo primo tour e sarà proprio Radio 105 ad accompagnarlo come Radio Ufficiale in questa nuova avventura.

Per Matteo Privitera, questo il suo vero nome, è l’anno della consacrazione. Il 23 marzo è arrivato il suo nuovo album, Bellaria, lavoro anticipato dal singolo apripista (prodotto da Boston George) Malibu. Per il brano è già arrivata la certificazione Platino alla quale si aggiungono i più di 17,5 milioni di stream su Spotify e gli oltre 17 milioni di views su YouTube!

Proprio Malibu ha aperto l’ospitata di Vegas Jones a 105 Mi Casa: “È bellissimo ascoltarla in radio. Mi suona proprio bene. Fa un effetto assurdo”, ha commentato il rapper classe ’94.

In Bellaria, termine coniato da lui stesso, Vegas parla della vita in provincia: ci sono le esperienze personali, l’ambiente che lo circonda e le persone che sono cresciute insieme a lui. Registrato in Italia e mixato negli Stati Uniti (e scritto quasi tutto al cellulare, come ci ha rivelato in diretta), vanta alcune collaborazioni importanti: in Brillo ci sono Madman & Gemitaiz, mentre in Mamacita troviamo Gué Pequeno.

E, a proposito di featuring eccellenti, il rapper non esclude in futuro di lavorare con qualche artista americano, cosa già accaduta per colleghi come Sfera Ebbasta.

La sua ascesa nella scena rap italiana è stata rapidissima. La svolta è arrivata, più o meno, un anno fa, in occasione di un live a Milano, ai Magazzini Generali: “Non mi aspettavo di vedere così tanta gente”, ha confessato Vegas a Max Brigante.

Di gente ne vedrà ancora di più nelle location in cui farà tappa con il suo tour, grandi locali in cui non si sarebbe mai aspettato di portare la sua musica fino a qualche tempo fa: “Un po’ spaventa, però sono talmente carico che mi spaventa un po’ meno”, ha detto a 105 Mi Casa.

Una grinta che, con tutta probabilità, deriva dalla voglia di offrire ai suoi fan uno spettacolo per niente banale: “Sicuramente porto uno show che nessuno ha mai fatto prima. Oggi che è tutto sui social network, è bello che la gente vada ai concerti”.

Ecco le date del tour di Vegas Jones:

2 NOVEMBRE 2018 - CASA DELLA MUSICA, NAPOLI

4 NOVEMBRE 2018 - FABRIQUE, MILANO

8 NOVEMBRE 2018 - TEATRO DELLA CONCORDIA, VENARIA REALE (TO)

9 NOVEMBRE 2018 - ESTRAGON, BOLOGNA

11 NOVEMBRE 2018 - ATLANTICO LIVE, ROMA

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 

Playlist tutte