Video intervista

Baby K presenta "Da Zero A Cento" a 105 Mi Casa: "A quanto pare acchiappo di più in estate..."

Dopo i successi di "Roma - Bangkok" e "Voglio Ballare Con Te", la cantante è pronta a conquistare le classifiche anche quest'estate.


Come fa notare Max Brigante, quando arriva l'estate Baby K si accende. E così è successo anche in questo 2018: venerdì 22 giugno è arrivato il nuovo singolo della rapper nata a Singapore, Da Zero A Cento. La melodie e le parole del ritornello ci giravano in testa però già da qualche giorno, complice uno spot televisivo che ha scelto il brano come colonna sonora.

Con i suoi ritmi tropicali e mediterranei, la canzone è già destinata a diventare il tormentone dell'estate. Baby K è pronta a replicare i successi di Roma-Bangkok (9 dischi di platino e oltre 200 milioni di visualizzazioni) e Voglio ballare con te (4 dischi di platino e oltre 100 milioni di visualizzazioni). "A quanto pare acchiappo di più in estate...", osserva la cantante a 105 Mi Casa.

Per produrre Da Zero A Cento Baby K ha lavorato sodo, seguendo passo dopo passo l'intero progetto: "Un artista generalmente segue sempre il proprio progetto, ma questa volta è stato come tornare ai tempi in cui ero auto-prodotta. Ho avuto le mani in pasta ovunque. In due giorni ho scritto molto il brano e anche il video è stata una bella fatica, ma le cose più belle si sudano. Alla fine sono soddisfatta".  

Le idee sono fluite e si sono concretizzate molto velocemente sotto la sua supervisione: "Avevo molto chiaro in mente quello che volevo. Quindi quando hai le idee così chiare è normale che non tutti sappiano tradurlo in maniera così fedele. È stato molto naturale". 

Ad un certo punto ha pensato di rinviare la pubblicazione per godersi un'estate libera e farsi una vacanza. Il lavoro intenso la sta premiando, visto che Da Zero A Cento sta riscuotendo successo anche all'estero. In Brasile, ad esempio, è entrata in classifica su iTunes: "Ho scoperto che i brasiliani streammano molto ma non acquisiscono tantissimo. Quindi, a maggior ragione, è più sorprendente", commenta la cantante. 

L'estate 2018 di Baby K? Ancora lavoro e qualche concerto: "Il dovere chiama: devo finire questo benedetto disco. Sarò un po' in studio, ci sarà qualche data in giro, ma non tantissime. Poi ci rivediamo a settembre o a ottobre". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte