Video intervista

Baby K presenta "Da Zero A Cento" a 105 Mi Casa: "A quanto pare acchiappo di più in estate..."

Dopo i successi di "Roma - Bangkok" e "Voglio Ballare Con Te", la cantante è pronta a conquistare le classifiche anche quest'estate.


Come fa notare Max Brigante, quando arriva l'estate Baby K si accende. E così è successo anche in questo 2018: venerdì 22 giugno è arrivato il nuovo singolo della rapper nata a Singapore, Da Zero A Cento. La melodie e le parole del ritornello ci giravano in testa però già da qualche giorno, complice uno spot televisivo che ha scelto il brano come colonna sonora.

Con i suoi ritmi tropicali e mediterranei, la canzone è già destinata a diventare il tormentone dell'estate. Baby K è pronta a replicare i successi di Roma-Bangkok (9 dischi di platino e oltre 200 milioni di visualizzazioni) e Voglio ballare con te (4 dischi di platino e oltre 100 milioni di visualizzazioni). "A quanto pare acchiappo di più in estate...", osserva la cantante a 105 Mi Casa.

Per produrre Da Zero A Cento Baby K ha lavorato sodo, seguendo passo dopo passo l'intero progetto: "Un artista generalmente segue sempre il proprio progetto, ma questa volta è stato come tornare ai tempi in cui ero auto-prodotta. Ho avuto le mani in pasta ovunque. In due giorni ho scritto molto il brano e anche il video è stata una bella fatica, ma le cose più belle si sudano. Alla fine sono soddisfatta".  

Le idee sono fluite e si sono concretizzate molto velocemente sotto la sua supervisione: "Avevo molto chiaro in mente quello che volevo. Quindi quando hai le idee così chiare è normale che non tutti sappiano tradurlo in maniera così fedele. È stato molto naturale". 

Ad un certo punto ha pensato di rinviare la pubblicazione per godersi un'estate libera e farsi una vacanza. Il lavoro intenso la sta premiando, visto che Da Zero A Cento sta riscuotendo successo anche all'estero. In Brasile, ad esempio, è entrata in classifica su iTunes: "Ho scoperto che i brasiliani streammano molto ma non acquisiscono tantissimo. Quindi, a maggior ragione, è più sorprendente", commenta la cantante. 

L'estate 2018 di Baby K? Ancora lavoro e qualche concerto: "Il dovere chiama: devo finire questo benedetto disco. Sarò un po' in studio, ci sarà qualche data in giro, ma non tantissime. Poi ci rivediamo a settembre o a ottobre". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Estate
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte