Video intervista

Martin Garrix, l'intervista di Max Brigante: "Non vedo l'ora di pubblicare le nuove canzoni"

Il conduttore di 105 Mi Casa ha incontrato il top dj in occasione del suo show al Milano Summer Festival, all'Ippodromo Snai San Siro di Milano.


Max Brigante ha incontrato Martin Garrix in occasione dello spettacolare dj set tenuto dal dj numero 1 al mondo lo scorso 29 giugno al Milano Summer Festival, all'Ippodromo Snai San Siro di Milano, show del quale Radio 105 era Radio Ufficiale

Ovviamente la chiacchierata tra il conduttore di 105 Mi Casa e Garrix non poteva non iniziare dal rapporto del top dj con l’Italia. L’artista olandese ha ammesso di aver passato alcuni dei momenti più belli della sua vita nel nostro Paese e di amare la gente e, come molti artisti stranieri, il cibo. "Ogni volta che sono qui sono felice", ha rivelato.

Il giovane Martin ci ha raccontato che non vede l’ora di scatenarsi ai tanti concerti estivi che ha in calendario e di regalare ai suoi fan i nuovi brani che ha prodotto negli ultimi due mesi in studio, dove ha cercato di sperimentare molto. In programma ci sono anche dei dj set settimanali ad Ibiza: ogni giovedì sarà protagonista all'Ushuaia, club diventato ormai la sua seconda casa da qualche anno.

Parlando della sua visione sulla musica elettronica, Garrix ha rivelato al nostro Max Brigante quali sono le due linee guida che segue quando lavora a nuove canzoni: da un lato vuole generare emozioni nella gente, dall'altro vuole sorprenderla attraverso continue sperimentazioni e collaborazioni con diversi artisti, soprattutto quelli che i suoi fan non si aspetterebbero mai di vedere al suo fianco. Ad esempio in Ocean, ultima traccia pubblicata in ordine cronologico, ha lavorato con l'americano Khalid. 

Tornando sul tema live, Martin ha rivelato al nostro speaker qual è stato lo show più speciale della sua carriera finora, ovvero il dj set alla cerimonia di chiusura alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. Il motivo ha qualcosa di molto romantico: la passione per la musica, in particolare per il mondo dj, è nata infatti proprio grazie ai Giochi olimpici. Cosa c'entrano con la musica? Garrix decise di mettersi alla consolle  guardando la performance di Tiësto alle Olimpiadi di Atene nel 2004: "È stata come la chiusura di un cerchio", ha confessato. 

Scopri cos'altro ci ha raccontato guardando l'intervista integrale!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Estate
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte