105 Mi Casa

Fabio Rovazzi presenta "Faccio Quello Che Voglio": "Anche gli hater mi fanno i complimenti"

Il video-maker è tornato con quella che potrebbe essere una nuova hit: nel video, un corto di quasi 10 minuti, c'è una parata di star dello spettacolo. Ecco cosa ha detto a Max Brigante!


"Questo video ha avuto dei tempi che sono illegali!" Così ha esordito Fabio Rovazzi nello studio di 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante, pochi giorni dopo il lancio della sua nuova opera: Faccio Quello Che Voglio. Più che un videoclip musicale, si tratta di un cortometraggio di quasi 10 minuti in cui si alternano una sfilza di personaggi del mondo dello spettacolo: la nostra Diletta Leotta, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Roberto Pedicini e Flavio Briatore. E, ovviamente, non manca ovviamente quello che ormai è il suo partner in crime, Gianni Morandi

Non è una casualità se la chiacchierata con Max Brigante è partita proprio dal video. Rovazzi segue un processo inverso rispetto ai cantanti: "Il pezzo è nato insieme all'idea e ha preso forma dopo l'idea - spiega l'ospite - . Dopo aver scritto 'Scena A1', ci siamo messi a scrivere il testo. È sempre stato così. Anche 'Tutto Molto Interessante' è un video super didascalico. Qui è un po' più palese". Anche la canzone ha delle guest star niente male che cantano con Rovazzi: Emma Marrone, Nek e il grande Al Bano presente anche nel video.

La storia di video e brano è quella di Rovazzi che cerca di rubare il talento delle star coinvolte, custodito dentro una banca. Qui viene scoperto dalla sicurezza e parte una fuga rocambolesca che terminerà con la sua cattura da parte delle forze dell'ordine del fuggitivo. Nel finale, però, arriva un colpo di scena...

Il risultato finale e i feedback ultra positivi stanno esaltando Rovazzi: "'Andiamo a Comandare' era un prodotto molto più amatoriale, un test, un gioco tra amici. Se avesse fatto 5 milioni di view, magari non sarebbe successo questo. Sono molto contento perché con questo video non avevo l'intenzione di profilarmi o farmi capire dalle persone. Non ho mai ricevuto così tanti complimenti, anche dagli hater. Del tipo: 'Mi fai schifo ma questo video è un capolavoro'". 

I lavori per il video di Faccio Quello Che Voglio sono durati mesi: "Concepire l'idea e strutturarla è stato un lavoro di due mesi. Ho dovuto studiare tante cose, anche come inserire i personaggi. Io poi mi occupo davvero di tutto. Ad esempio disegno i bozzetti per lo scenografo. È stata dura ma che soddisfazione!"

Rovazzi ha anche rivelato quando ha deciso di sfornare un'altra canzone: "Ero andato a vedere una partita importante della Juventus. Un bambino mi ha fermato e mi ha detto: 'Rovazzi... è più di un anno che non fai una canzone, voglio la canzone quest'estate". Detto, fatto!

Il prossimo passo per il buon Fabio è un film da regista: "Ho già scritto quattro idee per il film, molto fighe, di cui un paio sono più sviluppate. Sono gasatissimo. Però, ci vuole tempo".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte