Video

Daniele Silvestri a 105 Mi Casa: "Con La terra sotto i piedi è tornata l'esigenza di raccontare il mondo"

Il cantante ha raccontato a Max Brigante la nascita e sviluppo del suo ultimo album: guarda il video dell'intervista per ascoltare cosa ha raccontato.


Daniele Silvestri è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa.

Da poco è uscito il suo nuovo album, La terra sotto i piedi. Daniele Silvestri ha raccontato di essere andato a Sanremo quando il disco non era ancora terminato: "Ho preceduto l'uscita del disco in modo strano. A gennaio ho fatto uscire una canzone, che non è un singolo, anche in 45 giri con un altro pezzo, il lato B. Poi con il pezzo di Sanremo ho fatto la stessa cosa, con un'altra canzone. Ed ora altri due brani. Quindi ho fatto uscire sei canzoni senza l'album."

Com'è stato tornare in sala di registrazione dopo il successo di Argento Vivo a Sanremo? "Ci ho messo un po' per rientrare nel flusso precedente. Sanremo ti dà e ti toglie. Tantissime persone mi hanno contattato, quindi la sensazione era che è già nato qualcosa, quindi tornare a lavorare perché dovevo finire è stato difficile. Ma sapere quale era stato il primo seme, più evidente, mi ha fatto bene" e poi ha aggiunto: "Sicuramente è un disco di cui sono orgoglioso, perché divido l'orgoglio con un sacco di gente che ci ha lavorato. Questo disco è stracolmo di cose perché è tornata l'esigenza di raccontare il mondo pieno di contraddizioni, ho la sensazione di vedere un mondo che cambia ma che manca del nostro intervento, ci va messo un pensiero, un obiettivo."

Nella sua ultima fatica discografica, c'è anche un pezzo che parla dei social network. Ecco l'opinione del cantante sul tema: "Quello è un terreno su cui siamo costretti a muoverci tutti ed è anche affascinante, non lo demonizzo neanche dove ne parlo in maniera approfondita. Certo che è il terreno dove si misura un nuovo modo di concepire la comunicazione, con pregi come la velocità e la possibilità di esprimere la propria opinione, ma anche dei rischi, perché la volgarità, la violenza e la cattiveria gratuita passano alla velocità della luce."

Guarda il video per ascoltare cosa Daniele Silvestri ha raccontato ai microfoni di 105 Mi Casa!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte