Video

Rancore a 105 Mi Casa: "Sanremo mi ha dimostrato che essere se stessi porta sempre a dei risultati"

Il rapper è stato intervistato da Max Brigante.

02 Luglio 2019

Rancore è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

Ormai è passato un anno dall'uscita del suo album, Musica per bambini, e uno dei pezzi più forti è sicuramente Sangue di Drago: "Dalla percezione che ho da quando è uscito il disco sì. Mentre scrivevo la canzone, avevo la sensazione che fosse troppo complessa e intricata, ma la realtà non corrisponde ai miei pensieri."

La scrittura di Rancore è spesso complessa e ci vogliono più ascolti per comprendere completamente un brano: "La mia convinzione è che se un film dura un'ora e mezza, la canzone non dura mai più di pochi minuti. Mi piace che una canzone sia ascoltata e riascoltata più volte, per capirne ogni dettaglio, come guardi un quadro astratto per trovare ogni volta una pennellata diversa. Ed è questo che mi piacerebbe fare."

Come ha vissuto l'esperienza a Sanremo insieme a Daniele Silvestri? "Un'esperienza forte che mi ha dimostrato che restare se stessi porta a dei risultati buoni, ad essere soddisfatti. Quello che è accaduto a me a Sanremo, con Daniele Silvestri, portando Rancore al 100%, mi ha reso molto contento, ho mandato il messaggio che volevo portare."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Rancore ai microfoni di 105 Mi Casa!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su