105 FRIENDS
Video
23 Ottobre 2019
Massimo Pericolo, Speranza e Barracano sono stati ospiti di Max Brigante a 105 Mi Casa!
I tre hanno collaborato nel brano Criminali. Quando hanno iniziato a capire che la loro musica stava prendendo terreno? "Da quando hanno iniziato ad associare Massimo Pericolo e Speranza, nonostante non avessero fatto nulla insieme. Non c'erano singoli insieme, ma ci conoscevamo già" e poi hanno aggiunto: "Non ci ho creduto subito, è stato un effetto valanga che ci ha travolti."
Il loro modo di scrivere e di cantare li ha uniti molto, facendo trovare diversi punti in comune: "Il nostro vissuto ci ha uniti. Quello che ci congiunge è un fatto di vissuto vero che alla fine ci ha fatti raccontare. Non abbiamo seguito un mandato, è un'autobiografia che abbiamo raccontato, delle storie molto personali. Alla base del rap è una cosa che sta tornando di moda."
Quando hanno deciso di fare un brano e un tour insieme? "C'è sempre stata l'idea di fare un pezzo insieme. Ognuno di noi aveva il proprio percorso da gestire, poi è arrivato il momento giusto in cui fare un tour insieme. C'era comunque un'unione amichevole già da prima, un'amicizia nata dal basso. Il tour è un'unione amichevole che finalmente siamo riusciti a fare."
Guarda il video per ascoltare cosa hanno raccontato Massimo Pericolo, Speranza e Barracano a 105 Mi Casa.
music biz