Video

105 Miami: tra un mojito e un "cafecito", ecco la Calle Ocho!

Vicky ci porta alla scoperta di Little Havana, il quartiere cubano di Miami, percorrendo la sua via simbolo.

30 Giugno 2017

Questa settimana la nostra Vicky ci ha portato nella Calle Ocho, il cuore di Little Havana, il quartiere cubano di Miami. Qui hanno trovato casa le tante persone fuggite dalla vicina isola nel corso degli anni e, nei casi più fortunati, hanno aperto la loro attività, spesso riproponendo i prodotti tipici della terra d'origine.

Quello che riscuote più successo è ovviamente il celebre sigaro cubano, oggetto che i fumatori più incalliti potranno vedere preparare a mano davanti ai loro occhi in pochi minuti. Come ci spiega Vicky, la Calle Ocho e Little Havana sono i posti giusti anche per bere un mojito buonissimo e un altrettanto gustoso "cafecito", un caffè espresso molto simile a quello che amiamo prenderci al bar noi italiani.

Le curiosità, tuttavia, non finiscono qui. Camminando lungo questa vivacissima e allegra via in cui la musica cubana sparata a tutto volume non manca mai, è facilissimo imbattersi in persone che ballano festose e in giocatori di domino (il gioco più popolare di Cuba). Da non dimenticare, infine, è la Walk of Fame, il marciapiede lungo il quale vengono ricordati i grandi artisti ispanici così come succede nella famosa passeggiata di Hollywood. Non anticipiamo altro! Godetevi il video e... vamonos! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su