Video

105 Miami ci porta al Museo del Flipper

Se consumavate montagne di monetine giocando al flipper, questo è il posto che fa per voi. Vicky è andata alla scoperta del Pinball Museum!

A Miami c'è il Pinball Museum, il museo (e bar) del flipper. Un museo speciale perché, pagando i 10 euro di ingresso, non solo vi permette di ammirare i fantastici modelli di flipper disposti nelle sale ma potrete pure giocarci. Se avete intenzione di andarci, preparatevi, perché avrete l'imbarazzo della scelta: in questo posto pazzesco troverete infatti oltre 160 flipper! I modelli più vecchi risalgono al 1937, piena era proibizionista negli Stati Uniti, quando anche questo genere di passatempo era considerato gioco di azzardo.

Che sia un modello vintage o recente, tuttavia, il fascino è lo stesso. Molti sono legati a un tema, per lo più cinematografico, o a un artista: ci sono quelli di "Terminator", "Jurassic Park", "Indiana Jones" e "Ritorno al futuro" ma anche i modelli dedicati a Kiss o ad Elvis. 

L'obiettivo del Pinball Museum? Dare ai più giovani l'opportunità di scoprire uno dei modi in cui ci si divertiva "qualche" anno fa, spiega Manny, il manager, alla nostra Vicky che ha raccolto anche il suo appello: "Se avete un flipper da vendere contattatemi!"

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su