105 Miami

Vicky ci porta al coloratissimo Miami Beach Gay Pride 2018

Dopo il recente Winter Party, come ogni anno nella Magic City è tornata un'altra delle feste più importanti e affollate al mondo dedicate alla comunità LGBT.


Dopo il Winter party, andato in scena tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, a Miami si è tenuto un altro coloratissimo evento dedicato alla comunità LGBT: il Miami Beach Gay Pride 2018. Sono state oltre 15 mila le persone accorse nella Capitale della Florida da tutti gli Stati Uniti (ma anche dall'estero) per partecipare alla manifestazione ritenuta una delle più importanti del Paese. 

Approdato a Miami per la prima volta nel 2009, questo specialissimo gay pride, complici la splendida cornice balneare, il clima e l’attitudine “gay friendly” della Magic City, ha conquistato l’attenzione mediatica globale e un pubblico in costante crescita, basti pensare. Due anni fa l’evento ha raccolto addirittura 130mila partecipanti! 

La missione della manifestazione? Unire la comunità gay, lesbica, bisex e transessuale, così come i simpatizzanti, alleati e sostenitori, in un unico coro che esprima e difenda la cultura della libertà, del rispetto e dell’uguaglianza. 

Valori ai quali negli Stati Uniti si è fatto appello soprattutto dopo la drammatica tragedia del Pulse di Orlando, night-club molto frequentato dalla comunità LGBT, dove, l'11 giugno 2016, persero la vita ben 49 persone a causa di un attentato di matrice omofobica. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Estate
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte