Video

105 Miami ci parla di medical marijuana

Dal 2016 a Miami e nel resto della Florida sono spuntati numerosi negozi e cliniche in cui è possibile acquistare cannabis per uso terapeutico.

Dal 2016 la Florida ha detto sì alla marijuana per uso medico. Come conseguenza di questo provvedimento, negli ultimi due anni sono spuntati in tutto lo Stato, Miami compresa, numerosi negozi e cliniche in cui è possibile acquistare la medical marijuana e il CBD, un cannabidiolo che permette alle persone che cercano sollievo dai dolori della malattia di ricevere i benefici della cannabis, senza i suoi effetti stupefacenti. In poche parole, i dolori diminuiscono, ma non ti sballi. 

Per approfondire l'argomento la nostra Vicky, protagonista di 105 Miami, è stata a visitare una clinica specializzata e "un centro benessere della cannabis" guidato dall'ex giocatore di football americano Hervé Damas. L'ex sportivo ora è un "dottore della marijuana" che assiste i suoi pazienti consigliando loro, dopo un'accurata visita, il tipo di trattamento adeguato alla loro situazione. Sentite cosa ci ha raccontato...

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su