Video intervista
Nello studio di 105 Night Express sono passati Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi dei Baustelle (formazione che annovera anche Claudio Brasini). Ospiti di Ylenia e Dario Spada, hanno parlato del loro nuovo singolo estratto dal recente album "L'amore e la violenza", uscito lo scorso 13 gennaio. Dopo "Amanda Lear" e "Il Vangelo di Giovanni" arriva "Betty".
Il brano è accompagnato da un video uscito pochi giorni fa. A curare la regia del video clip è stato lo stesso Francesco Bianconi affiancato da Fabio Capalbo. La protagonista, inquadrata praticamente sempre in primo piano, è invece Valentina Volo.
Ma chi è "Betty"? "'Betty' rappresenta tante persone, noi compresi" ha spiegato Bianconi. Quella della canzone è una fotografia sociale che descrive i nostri vizi e le nostre virtù. Parlando di questi temi, è partita una bella conversazione sulla società odierna, di cui i Baustelle sono da sempre degli attenti osservatori. Si è parlato, però, anche di musica, di radio e molto altro. Non perdetevi l'intervista!
music biz