Video intervista

Paolo Ruffini e Scintilla a 105 Night Express: "Colorado è la nostra casa"

I due comici, alla conduzione dello show comico con Federica Nargi, ci hanno raccontato cosa vedremo in questa nuova edizione.


Si scaldano i motori in casa Colorado. È in arrivo la 19esima stagione dello storico show targato Italia 1: il primo dei dieci appuntamenti è in programma per giovedì 2 novembre, alle ore 21:20. Oltre alla bellissima Federica Nargi, che già ci ha regalato qualche anticipazione a 105 Take Away, alla conduzione ci saranno due pilastri della trasmissione, che da anni ci fanno ridere a crepapelle: si tratta del mitico Paolo Ruffini (per lui è la sesta stagione, non consecutiva, alla guida dello show) e Scintilla, alias Gianluca Fubelli, membro del gruppo comico Turbolenti, vero veterano dello show che ha visto crescere sin dalla primissima puntata, datata 2003.  

I due timonieri di questa nuova edizione sono stati ospiti di Dario Spada a 105 Night Express, dove hanno raccontato cosa vedremo. Anche Radio 105, Radio Partner del programma per il secondo anno di fila, sarà protagonista: nel backstage, ancora una volta vedremo il nostro Daniele Battaglia, pronto a regalarci irresistibili gag con i comici che sfileranno davanti a lui prima di salire sul palco. 

"Colorado è un baraccone fantastico - racconta Paolo Ruffini -. Io quando ci torno mi sento veramente a casa. Noi quest'anno abbiamo voluto che passasse ancora di più questa idea di divertimento, di gioia e di festa. Il momento che mi fa più impazzire è il momento in cui rientriamo dalla pubblicità e ci mettiamo a ballare". 

Mentre il buon Ruffini è già rodato come conduttore, per l'esilarante Scintilla sta per arrivare l'esordio in questo ruolo: "Non avevo più niente da dire come comico", se la ride lui. Proprio far ridere diventa una missione sempre più difficile ogni anno che passa. Come fa notare Dario Spada, diventano sempre più numerosi gli argomenti messi al bando dalla comicità: temi delicati (come il corpo femminile, gli animali, ecc.) sempre pronti ad incendiarsi come benzina se toccati da una battuta un po' più pungente. 

Ruffini, però, non è spaventato da tutti questi paletti: "Un signore come Roberto Benigni ha scherzato, benissimo, su un tema come l'Olocausto e ha vinto un Oscar. Se hai un certo tipo di cultura, lo puoi fare". 

Difficile, tuttavia, non strappare delle risate con un cast stellare come quello che vedremo. Sul palco si alterneranno alcuni immancabili capisaldi del programma, che si rinnoveranno con caratterizzazioni inedite e daranno nuova vita a soggetti già sperimentati. Tra questi Gianluca Impastato, Leonardo Manera, Rita Pelusio, Alberto Farina, Barbara Foria, i Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Claudio Lauretta, Roberto Lipari e le web star iPantellas. Numerose anche le guest star: ci saranno Herbert BallerinaDado, alias Gabriele Pellegrini, Paolo Migone e Antonio Ornano e Francesca Cipriani.  Inoltre, non mancheranno le nuove leve selezionate attraverso i Laboratori di Colorado. Il motto di quest'anno? "A Colorado è più facile essere felici", urlano Ruffini e Scintilla!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte