105 Night Express

Nic Cester live a 105 Night Express: ecco "Eyes On The Horizon" e "Are You Gonna Be My Girl"

Il 17 maggio il cantautore australiano e The Milano Elettrica saranno protagonisti di uno show anteprima al Lucca Summer Festival al Teatrino di Vetriano.


Reduce dal suo tour europeo e felicemente scombussolato dall'arrivo della sua primogenita, Nic Cester è tornato a trovare Dario Spada a 105 Night Express. Qualche mese fa, infatti, era stato nostro ospite per parlarci del suo nuovo album, Sugar Rush, e del progetto musicale avviato in Italia, precisamente a Milano, dove si è trasferito da qualche anno: The Milano Elettrica.

Il frontman dei Jet, che nel frattempo si sono ufficialmente riuniti, ha creato una mega band di nove elementi, italiani e non, due dei quali erano nei nostri studi con lui: Sergio Carnevale dei Bluvertigo e Daniel Plentz della band brasiliana Selton. Sono loro che hanno accompagnato in tour in Italia, in Europa e pure in Australia Cester. Dal vivo il cantante ha riscontrato un'ottima accoglienza per le canzoni di Sugar Rush.

Recentemente è uscito il nuovo singolo estratto da questo album, Hard Times, un pezzo scritto prima di diventare padre: "Immaginavo il momento in cui sarei diventato papà e quello che avrei detto a mio figlio. Il messaggio è che i tempi duri arriveranno, ma che non dobbiamo essere spaventati, perché più se ne parla più siamo preparati ad affrontarli", spiega Cester a Dario Spada. 

Questo progetto discografico è stato partorito dopo un lungo periodo di buio nella sua carriera, seguito allo scioglimento della band con cui è arrivato al successo: "Quando i Jet si sono sciolti non sapevo cosa fare. Ho dovuto prendere confidenza con la situazione, perché non ero abituato. Non ho scritto niente per sei anni. Avevo perso l'interesse nella musica per troppo tempo. Tutto è cambiato quando mi sono trasferito a vivere a Berlino con mia moglie. Lì non conoscevo nessuno e ho ricominciato quasi da zero. Mi sentivo quasi isolato. Alla fine era una bella cosa perché sono rientrato nel mio mondo".

Nic Cester e The Milano Elettrica saranno protagonisti di un evento-anteprima del Lucca Summer Festival: il 17 maggio saranno in concerto al Teatrino di Vetriano "il Teatro dell'Opera più piccolo del mondo". "Siccome siamo in tanti sul palco, l'idea di suonare su un palco tre metri per tre ci piaceva", ha spiegato Daniel Plentz. Proprio a Lucca l'anno scorso il collettivo aveva aperto il concerto dei Kasabian.

A breve, Cester tornerà in Australia per il primo tour con i Jet in otto anni, mentre a settembre sarà sul palco dell'Home Festival a Treviso, terra a cui il cantante è molto affezionato visto che i suoi nonni sono originari proprio di quella provincia. Allo stesso evento saranno presenti anche i Selton di Daniel Plentz per una delle ultime date del tour estivo.

Non perdetevi il live a 105 Night Express di Nic Cester con i due compagni di The Milano Elettrica: il trio ci ha suonato Eyes On The Horizon, primo singolo estratto da Sugar Rush, e Are You Gonna Be My Girl dei Jet in versione acustica! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte