105 Night Express

Matt Simons presenta "We Can Do Better": l'intervista e il live a 105 Night Express

Ospite di Dario Spada, il cantautore californiano ci ha parlato del nuovo singolo, anticipazione del suo terzo album.


Matt Simons è stato ospite di Dario Spada a 105 Night Express. Il cantautore californiano è recentemente tornato con un nuovo singolo, We Can Do Better, in rotazione anche su Radio 105. Si tratta del singolo che anticipa il nuovo album, il seguito di Catch & Release, disco pubblicato nel 2014 e che ha avuto una sorta di doppia grazie alla sua title-track, uscita sia nella versione originale, sia come remix prodotto dagli olandesi Deepend.

Proprio l'Olanda è stato il primo paese europeo che Simons ha conquistato con la propria musica, complice la colonna sonora di una serie tv per la quale fu scelta una sua traccia. Un momento di svolta, racconta il californiano a Dario Spada, visto che in quel periodo non se la passava bene, tra la fine di una storia d'amore e delle difficoltà economiche che lo costrinsero a subaffittare il suo appartamento di Brooklyn, a New York, dove viveva.

Il successo nei Paesi Bassi gli permise infatti di farsi iniziare a farsi conoscere anche nel resto dell'Europa e, solo successivamente, nel paese d'origine. Un'ulteriore spinta nel vecchio continente arrivò poi con la già citata Catch & Release e il suo remix. 

Ora Simons cerca la riconferma con We Can Do Better, canzone che nasconde una storia particolare. Il brano nasce infatti dalla proposta di matrimonio fatta alla sua fidanzata, arrivata proprio in un periodo in cui era a lavoro in studio. Un passo su cui aveva riflettuto molto in quanto spaventato dall'alto tasso di separazioni e divorzi. Valeva la pena andare all'altare per poi rischiare di fare la fine delle altre coppie? La risposta alla fine è stata "sì, possiamo fare meglio delle altre coppie", insomma "We Can Do Better". 

Una canzone molto ottimista, quindi, mood che però non si troverà anche nel resto dell'album. Il disco sarà infatti un po' più malinconico/melanconico e riaffioreranno i momenti difficili vissuti più o meno 6 anni fa nel periodo di New York. 

Nell'attesa di ascoltare la nuova musica del cantautore californiano, godetevi quella che ci ha proposto dal vivo a 105 Night Express: Simons ci ha suonato la sua Catch & Release e una cover di The Middle, uno degli ultimi successi di Zedd. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte