Video intervista

Dario Spada intervista G-Eazy: "Oggi è il rap il vero rappresentante della cultura popolare"

In occasione della tappa al Fabrique di Milano del "The Beautiful & Damned Tour", il nostro speaker ha incontrato il rapper.


G-Eazy ha fatto il suo esordio davanti al pubblico italiano! Giovedì 17 maggio il rapper americano ha fatto tappa con il suo tour europeo al Fabrique di Milano, evento al quale Radio 105 (Radio Ufficiale) ha spedito due fortunati ascoltatori che si sono aggiudicati i biglietti dello show grazie al concorso di 105.net. Ad accompagnarli il nostro Dario Spada che ha incontrato G-Eazy in persona per un'intervista esclusiva.

Con lui ha fatto un primo bilancio di questo tour. Il feedback avuto dal pubblico nei primi concerti nel vecchio continente è stato molto positivo per il rapper di Tempe: "È stato incredibile per me, non me l'aspettavo. Arrivo da un posto molto lontano e non mi immaginavo la reazione del pubblico finché non sono arrivato qui"

Questa accoglienza dimostra che le differenze musicali esistenti tra gli Stati Uniti e l'Europa non rappresentano una barriera, anzi. Per G-Eazy sono una ricchezza: "È bello che esistano queste differenze sia storiche, che culturali. Non sarebbe così interessante se i due continenti fossero così uguali". 

Questo tour ovviamente è legato all'ultimo album pubblicato dal rapper, The Beautiful & Damned, progetto che include molti featuring con altri nomi caldi del rap americano (ma non solo) come Cardi B, ASAP Rocky, Kehlani, Jay Ant, E-40, Halsey e Charlie Puth: "Mi piacciono molto le collaborazioni, da sempre. Perché ogni artista ha il suo stile, la sua energia, ognuno è in grado di offrire qualcosa di diverso e far confluire in un unico progetto tutte queste energie, non può che dar vita a qualcosa di davvero speciale".

Infine, non poteva mancare una battuta sul ruolo sempre più rilevante acquisito dal rap, genere che ormai ha sostituito il rock: "È pazzesco come il rap sia diventato il vero rappresentante della cultura popolare. È ormai il principale genere musicale del mondo, il più influente. È veramente diretto, espressivo e incisivo", sentenzia G-Eazy.

Guardatevi tutta la video intervista di Dario Spada e non perdetevi la gallery con tutte le foto del concerto del 17 maggio al Fabrique di Milano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte