1 luglio – Reggio Calabria

Puliamo la spiaggia di Reggio Calabria con Ludovica e Serena di Plastic Free

28 Giugno 2023

Ecco Ludovica e Serena, 27 e 28 anni organizzatrici di clean up con Plastic Free dal 2021.

Cosa fate nella vita e come avete iniziato ad occuparvi di ambiente?

Abbiamo deciso di iniziare le attività di pulizia e sensibilizzazione a Reggio Calabria spinte dal desiderio di prenderci cura della nostra città, fare del bene all’ambiente e fare rete sul territorio per una buona causa comune. Serena lavora nel terzo settore, Ludovica è dipendente in azienda.

La cosa più bella che accade nel corso dei tanti clean up che organizzate?

Plastic Free non è soltanto pulizia delle spiagge. Durante i clean up conosciamo tantissime nuove persone, facciamo nuove amicizie, cresciamo a livello personale e ci divertiamo insieme.

L’oggetto più strano trovato sulla spiaggia?

Tra i ricordi più assurdi e gli oggetti più strani ritrovati, ci sono sicuramente una scatola di biscotti datata 1960 e il contenitore di uno shampoo, di una nota azienda italiana, in commercio negli anni Settanta.

Consigli per chi per la prima volta vuole partecipare a un clean up?

Il nostro consiglio per chi vuole partecipare è: Buttati! Ti aspettiamo a braccia aperte insieme a tantissime belle persone che non vedono l’ora di fare squadra per il bene della città. Vieni da solo o con i tuoi amici, troverai una famiglia in maglia blu ad aspettarti!

Impossibile resistere dopo un invito così!

Per chi non riuscisse a partecipare al clean up del primo luglio (info qui), sul sito di Plastic Free la sezione eventi è in costante aggiornamento. Potete filtrare per regione e provincia e trovare quello più vicino a voi. 

Supportate anche sui social queste attività! Fateci sapere a quale clean up avete preso parte taggando su Instagram  @Radio105 e @plasticfreeit

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su