105 FRIENDS
Video intervista
21 Maggio 2018
Reduce dal lancio del suo nuovo album Oro Cromato (uscito l'11 maggio), Cromo è stato ospite di 105 Stars, il programma di Radio 105 dedicato alla scena hip hop/urban italiana e internazionale. A nemmeno vent'anni il rapper di Genova, proprio come Tedua, un altro talento emerso di recente, è entrato a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe, dopo essersi fatto notare con pezzi come White Widow (oltre 1 milione di view su YouTube) e Cromito Loco (2 milioni).
Proprio il producer dei Club Dogo ha avuto un ruolo importante: "Abbiamo lavorato assieme a tutto il disco e ha supervisionato tutto. Abbiamo lavorato tanto alle basi con diversi produttori di Dogozilla, ma mi ha lasciato carta bianca per quanto riguarda la scrittura. Sono molto contento del lavoro perché alla fine siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo posti".
Tra i produttori che hanno messo mano a Oro Cromato ci sono Yung Snapp e Demo, con lui fin dall'inizio. Prima della pubblicazione del disco, Cromo ha lanciato ben 5 singoli, tra cui Italieno, brano che ha ottenuto il Disco d'oro. "Il concept era quello di fare un disco abbastanza poliedrico - spiega il giovane rapper -. Abbiamo lavorato in modo tale da fare ogni pezzo diverso dall'altro in modo che potesse raggiungere diversi ascoltatori".
Proprio per questo stanno arrivando apprezzamenti sia dai più giovani, che dai ragazzi in età universitaria: "Sono contentissimo del feedback che stiamo avendo. Moltissime persone stanno venendo da me e stanno captando quello che volevamo fare. Ogni particolare pezzo sta arrivando ad una determinata persona".
A breve Cromo annuncerà le date del suo tour con il quale presenterà dal vivo in tutta Italia Oro Cromato.
music biz