Video intervista

Drefgold presenta "Kanaglia" a 105 Stars: "Me la sto godendo"

Il giovane rapper bolognese, pupillo di Sfera Ebbasta, ha parlato a Max Brigante del suo primo album.


A 105 Stars c'era il nuovo astro nascente della scena rap/trap italiana: Drefgold. L'artista bolognese classe '97, al suo esordio a Radio 105, ha pubblicato proprio venerdì 6 luglio il suo primo album, Kanaglia. Il titolo è quello di una delle tante tracce che ha sfornato nell'ultimo anno e che in poco tempo hanno attirato l'attenzione di quelli che oramai sono già considerati dei big della scena, uno su tutti Sfera Ebbasta

È proprio quest'ultimo che lo ha preso sotto la sua ala protettiva (e sotto quella della sua etichetta, la BillionHeadz Music Group), consentendogli di arrivare all'esordio discografico. Kanaglia (uscito anche in versione vinile) contiene 11 pezzi tra cui c'è anche un featuring con Sfera (Wave) e altri due pezzi pubblicati in precedenza come singoli, Occupato e Boss (già Disco D'Oro). 

Nonostante la crescente popolarità, il giovane artista dalle treccine colorate non sente ancora addosso la pressione che spesso mette il mondo della musica e si gode il momento all'insegna della leggerezza: "Per adesso me la sto godendo con una gran voglia di fare di tutto e di più. Chiaramente immagino che molti saranno lì con gli occhi puntati ad aspettare il passo falso". 

Kanaglia è stato curato quasi completamente da Daves The Kid, produttore incontrato più di un anno fa da Drefgold e già diventato un punto di riferimento per molti altri rapper emergenti: "Ho sentito fin da subito che c'era il suono giusto con Daves. Le prime tracce registrate sono state 'Kanaglia', 'Sciroppo' e 'Occupato'. Non ci potevo credere, ho detto: 'ma chi è questo tipo qui?'".

La passione per il rap, coltivata parallelamente a quella per il video making, è arrivata anche grazie ad un collettivo molto influente nella scena italiana: "I Club Dogo ai tempi sono stati fondamentali: li scoprì con 'Vile Denaro' grazie a mio cugino di Milano". 

Ora per Drefgold è il momento di affrontare un lungo tour instore per presentare Kanaglia ai fan. Successivamente sarà protagonista di un mini-tour estivo di 7 date, antipasto di una serie più consistente di concerti che saranno probabilmente annunciati per l'autunno. 


In occasione del Prime Day l'album di DrefGold "Booster/Wave" è in vendita in edizione speciale vinile 45 giri e autografata

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte