105 FRIENDS
Video
30 Marzo 2017
Greta Menchi e Andrea Pisani, la studentessa e il professore della "Classe Z" a 105 Take Away. In diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Annalisa, i due giovani attori hanno presentato "Classe Z", il nuovo film di Guido Chiesa che li vede fra i protagonisti. Lei, giovanissima webstar nata su YouTube, con un canale creato nel 2013 “per raccontare il suo mondo” che ha raccolto nel tempo oltre un milione di iscritti, è al debutto sul grande schermo.
"E' andata molto bene l'esperienza - ha spiegato la Menchi, che nel film interpreta una giovane fashion-addicted - Guido è riuscito a creare un gruppo tra di noi e questo è stato d'aiuto nelle riprese, perché abbiamo fatto squadra. Una sua frase testuale è stata: abbiamo preso Greta Menchi nonostante fosse Greta Menchi. Dai primi provini che abbiamo fatto, abbiamo parlato del mio percorso. Gli ho chiesto fin da subito di non prendermi per le persone che mi seguono, ma di essere il più duro possibile affinché potessi avere una percezione molto reale di come stavano andando le cose".
Andrea Pisani, a dispetto della giovane età, si è ritrovato a fare da chioccia ai tanti talenti emergenti del cast, sia sul set, sia nella realtà raccontata del film in cui interpreta un docente di liceo: "Sono l'unico professore che crede in questi ragazzi che, con il pretesto di una riforma scolastica, vengono separati in quanto sono i più problematici della scuola e messi nella "Classe Z". Questo professore è un fan de 'L'Attimo Fuggente' e, come Robin Williams nel film, sale sulla cattedra e strappa le pagine dal libro. Il problema è che di fronte non non ha degli 'incravattati di Oxford', ma dei ragazzi un po' turbolenti. Quindi le cose inizialmente sono complicate..."
Andrea Pisani e Greta Menchi sono solo due degli interpreti del grande cast di “Classe Z”, nei cinema dal 30 marzo, che include molti altri giovani talenti del grande schermo, come Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David e Johnny Zheng, e attori affermati come Alessandro Preziosi e Antonio Catania.
music biz