105 FRIENDS
Video intervista
21 Dicembre 2017
Il re delle imitazioni di Colorado è passato a trovare gli amici di 105 Take Away. Si tratta di Claudio Lauretta, vero e proprio mattatore della nuova edizione dello show comico di Italia 1. In diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta, il comico e imitatore ha lanciato il nuovo appuntamento con il programma e ha spiegato come studia i personaggi che interpreta con successo.
"Per prima cosa un personaggio deve starmi simpatico - spiega Lauretta -. Poi deve essere sul pezzo: se sta facendo delle cose, se si vede, arriva molto più facilmente al pubblico. Infine, ci sono dei personaggi che faccio su commissione".
Nel suo repertorio ci sono Donald Trump, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Vittorio Sgarbi, Adriano Celentano ma anche donne come Ornella Vanoni.
"Nelle mie imitazioni - prosegue Lauretta - a volte prendo anche un po' l'anima del personaggio. Riesco ad entrare nella sua psicologia e quindi, ad esempio, per fare gli scherzi riesco ad andare su degli argomenti che potrebbe trattare seguendo le risposte dell'interlocutore".
105 Take Away ha approfittato delle straordinare capacità del suo ospite per fare degli scherzi telefonici in diretta a dei personaggi vicini al programma: Angelo De Robertis (Direttore di Radio 105), Cristina Chiabotto (passata a Take Away come co-conduttrice) e a Dodi Battaglia (papà del nostro Daniele). Come saranno andati? Scopritelo nel video!
L'appuntamento con Colorado è, come sempre, giovedì, alle 21:20, su Italia 1.
music biz