Video

Momento teatro a 105 Take Away: Salvatore Esposito dedica ad Alan la poesia "Strunz"

Una poesia a Take Away? Sì, è successo davvero! Merito dell'attore napoletano: quella che ha letto in diretta è una delle più famose di Salvatore Di Giacomo.


Una poesia a 105 Take Away? Sì, è successo davvero! Al posto del classico karaoke on air, nel programma di Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta è stato inaugurato il "momento teatro". Merito di Salvatore Esposito! Nella settimana che precede la Pasqua, l'attore sarà in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00, nei panni del co-conduttore.

Quella che Esposito, meglio noto ormai come Genny di "Gomorra", ha letto e dedicato al "collega" Alan è una delle più famose di Salvatore Di Giacomo, una delle più intense voci poetiche di Napoli e d’Italia di fine Ottocento. "Strunz", questo il titolo del componimento, è rivolta a tutti coloro che vivono la loro vita nell'immobilità, aspettando che capiti qualcosa, allo scopo di risvegliare lo spirito di iniziativa di queste persone. La poesia viene letta anche in "Io speriamo che me la cavo", film del 1992 in cui un grande Paolo Villaggio interpreta il maestro di una scuola in provincia di Napoli. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte