Video intervista
Red Bull BC ONE
La creatività è da sempre alla base del breaking! Perché il b-boying è una disciplina che va reinventata costantemente, è uno degli assiomi insiti nel DNA di questa danza. Quindi chi balla cerca sempre di evolvere in nuove direzioni e di conquistare territori inesplorati… Spesso viene anche aiutato da chi organizza eventi e si inventa qualcosa di nuovo e divertente. Così i ragazzi di Like A Bomb, che da sempre sono attivi nel mondo del breaking (c’erano anche loro dietro l’organizzazione del Red Bull BC One City Cypher a Milano) si sono rimboccati le maniche e si sono messi a pensare a qualcosa di nuovo.
Come spesso accade nella storia del b-boying , gli ideatori di Bomb Wall si sono guardati indietro, tornando alla semplicità stimolante della ‘strada’, da dove viene questo movimento. Così nasce Bomb Wall il format di competizione che vuole utilizzare un’altra superficie per competete, oltre al pavimento! Sì perché infatti si può e si deve utilizzare anche una parete per esibirsi, cercando di essere spettacolari ed impressionare giuria e pubblico anche con l’ausilio di un muro. Un’apertura alla creatività nella sua accezione più libera e semplice.
I B-Boy hanno dimostrato di gradire l’iniziativa, che avrà il suo varo ufficiale nel 2016, supportando la sua versione ‘demo’ durante il cypher milanese. Anche Danny The Daga, il vincitore italiano del Red Bull BC One ha preso parte a questo showcase… Vincendo anche in questa occasione!
Le sfide saranno 2 vs 2, chiaramente anche in questo caso ci sarà musica e una giuria per decretare la vittoria della battle.
Non perderti nulla della più grande battle di breaking al Mondo, vai su Redbullbcone.com
Fonte: www.redbull.com
music biz