105 FRIENDS
Video
11 Gennaio 2019
E' uscito ieri, 10 gennaio, "Non ci resta che il crimine", film di Massimiliano Bruno (che ricopre il doppio ruolo di regista e attore) con Edoardo Leo, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli. Parte del cast è stata ospite di Tony & Ross a 105 Friends e le risate non sono di certo mancate.
Il difficile compito di fare una sinossi del film è stato affidato al regista che si è così espresso: "3 amici, 3 cialtroni romani Giallini, Gassmann, Tognazzi che per uno scherzo spazio temporale si ritrovano nel 1982 in mezzo alla Banda della Magliana, durante i Mondiali di calcio, di cui conoscono tutti i risultati. E quindi invece di tornare indietro decidono di scommettere sulle partite ma incappano in Edoardo Leo, che interpreta il ruolo di Renatino, capo della banda criminale".
Il titolo è naturalmente una citazione a "Non ci resta che piangere", film di Troisi e Benigni che anche in quel caso prevedeva un viaggio nel tempio. "E' un omaggio, ma direi che è anche un mix tra Ritorno al Futuro e Romanzo Criminale", ha detto Massimiliano Bruno. Il forte richiamo agli anni '80, nei costumi e nelle musiche ha permesso poi di raccontare in maniera dettagliata quel periodo storico del nostro Paese, alternando personaggi realmente esistiti alla comicità tipica della commedia all'italiana.
music biz