105 FRIENDS
Video intervista
05 Maggio 2016
Mara Maionchi e Alberto Salerno a 105 Mi Casa. Di lei, la mitica Mara Maionchi, star su Radio 105, al fianco di Gianluigi Paragone e Ylenia, del programma “Benvenuti nella Giungla”, si sa tutto o quasi. Tra una scaramuccia in diretta e l’altra, e mentre evocavano insieme a noi i tanti degli artisti e dei successi messi a segno dai due nel corso delle loro luminose carriere, Mara e Alberto si sono raccontati, come sempre, senza giri di parole.
Prima di diventare un personaggio popolarissimo sul piccolo schermo grazie a XFactor, ad Amici e a tutti i programmi e ai talent show ai quali ha partecipato negli ultimi anni, è stata una discografica e una talent scout di rango, la donna che ha scoperto e lanciato icone del pop e del rock come Tiziano Ferro e Gianna Nannini.
Poi c’è lui, Alberto Salerno, consorte di Mara dal ’76 nonché illustre produttore discografico e paroliere con una lunghissima carriera alle spalle scandita da successi con i Nomadi, con Eros Ramazzotti, Zucchero, Mango e altri numeri uno della musica italiana.
Come recita il comunicato stampa che ha accompagnato la pubblicazione del loro primo libro scritto a quattro mani, “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”, i due “sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili”.
Ma cosa troveranno i lettori più curiosi tra le pagine di “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”? “Nel libro”, hanno assicurato i due quasi in coro, “c’è tutto”.
music biz