105 TAKE AWAY
Radio 105 Tv
06 Febbraio 2017
Letizia Puccioni incontra Rosario Pellecchia e lo “scugnizzo del jazz” Vincenzo Danise. Stavolta, le Buone notizie dalla Radio sono davvero tante. In diretta Tv su TGCom24, Letizia Puccioni ha intervistato due personaggi amatissimi dal pubblico che hanno molto in comune, a cominciare dalle origini partenopee, dall’amore per la musica e dalla grande influenza che il jazz ha avuto sulle loro vite.
Sono il nostro Rosario Pellecchia, conduttore, accanto a Tony Severo, del programma radiofonico 105 Friends, nonché voce del premiato duo dei Flabby (la band che intreccia il talento di Ross a quello del suo compagno d’avventura Fabrizio Fiore), e lo “scugnizzo del jazz” Vincenzo Danise, pianista cresciuto dall’asfalto del Rione Case Nuove, nella periferia di Napoli, che, complici gli studi al Conservatorio, i suoi concerti itineranti con il progetto “Danise on the road” e i numerosi incontri con le stelle del jazz italiane e internazionali, sta guadagnando un posto di tutto rispetto nel panorama musicale contemporaneo. L’album di debutto? Si chiamerà “Savara” e arriverà prestissimo, venerdì 10 febbraio.
La puntata di Buone Notizie dalla Radio è proseguita con le immagini della recente intervista ai controversi J-Ax e Fedez, in vetta alle classifiche con l’album a quattro mani "Comunisti con Rolex", che Tony & Ross hanno realizzato a 105 Friends e in diretta video esclusiva sul sito web di Radio 105. Di più.
Con Letizia Puccioni abbiamo festeggiato il 40esimo compleanno di Elisa, cantautrice sulla breccia già da vent’anni, abbiamo scoperto il video che segna il ritorno sulle scene dei Depeche Mode con il singolo (e il video) “Where’s the Revolution”, e abbiamo parlato dell’Isola dei Famosi, il reality targato Canale 5 che Radio 105 segue in diretta ogni lunedì sera con la #105SocialRoom gremita di web star e influencer.
music biz