105 FRIENDS
VIDEO INTERVISTA
01 Marzo 2017
Due mostri della comicità più surreale amatissimi anche dal grande pubblico dello Zoo di 105, un nuovo film diretto da Maccio Capatonda e da lui interpretato al fianco degli inseparabili Herbert Ballerina e Ivo Avido, di una sorprendente Sabrina Ferilli, e degli esilaranti Fabrizio Biggio e Antonia Truppo. Il titolo? Omicidio all’Italiana, nelle sale cinematografiche, 400 sale (!), dal 2 marzo.
Siamo in Abruzzo, nella desolata Acitrullo, piccolo borgo nel quale la morte di una contessa dà vita a un vero e proprio caso mediatico. Per il sindaco Piero Peluria (Maccio Capatonda), fratello di Marino Peluria, si è infatti consumato un delitto efferato, una distorsione della realtà che, segno dei tempi, gli consentirà, complici le telecamere del programma Tv Kill acciso?, di trasformare la sconosciuta Acitrullo in una località più famosa di Avetrana e Cogne.
“Omicidio all’italiana” si preannuncia una travolgente pellicola satirica che mette sotto la lente d’ingrandimento del geniale Maccio Capatonda l’Italia di oggi, con la sua fame di cicloni mediatici che sempre più spesso hanno come protagonisti gli attori di scandali e di tragedie familiari che interessano il grande pubblico televisivo e, segni dei tempi, i social network.
music biz