#Amici18

Amici 18, continuano le sfide tra le squadre e un ballerino è temporaneamente fuori dalla scuola

Non sono mancati i consueti colpi di scena nell'ultimo appuntamento con la scuola di Maria De Filippi


Nuovo appuntamento con la scuola di Amici 18, dove anche questo sabato non sono mancati i colpi di scena. Settimana scorsa avevamo lasciato i ragazzi in grande difficoltà dopo che ben 3 dei loro compagni di classe erano stati costretti ad abbandonare la scuola. Arianna, Giacomo Eva e Mimmi avevano lasciato il banco a Vincenzo, Alvis e Rafael.

Il clima pesante di sabato scorso si è riversato per tutta la settimana e tra mal di pancia e malumori, sono state prese delle decisioni per quanto riguarda la composizione delle squadre. Atene, il team capitanato da Giordana, aveva perso infatti per l'ennesima volta la sfida di sabato scorso, per questo Alessandro e Gianmarco sono stati chiamati a dare una mano. Nella squadra di Tish sono andati invece Alvis e Miguel. Ecco la nuova composizione delle squadre: Sparta (Tish, Mowgli, Alberto, Gianmarco, Alessandro, Jefeo e Vincenzo); Atene (Giordana, Mameli, Miguel, Alvis, Rafael, Marco, Daniele e Ahlana).

Malgrado i tentativi di equilibrare le squadra, anche questo sabato la prima sfida tra squadre si è risolta in favore di Sparta. In particolare il duetto di Tish e Alberto ha trionfato su quello di Giordana e Alvis, Raphael ha vinto contro Mowgly e infine Tish ha strappato il punto anche contro Mameli. La scelta della squadra vincitrice di mandare in sfida Daniel non è stata accolta dalla commissione dei sei professori per questo la scelta è passata alla squadra perdente. In sfida è andata Giordana che è riuscita a salvare il suo banco, per l'ennesima volta.

Nella seconda sfida a squadre Alvis ha avuto la meglio su Efeo, e Vincenzo si sarebbe dovuto esibire contro Marco, ma il colpo di scena lo ha fornito in questo caso il maestro Timor che ha chiesto l'eliminazione di Marco dalla scuola. Il ragazzo in settimana era stato accusato dallo stesso Timor di non essere all'altezza del livello della scuola. In difesa di Marco è intervenuta Veronica Peparini che ha dato al ragazzo la possibilità di lavorare con lei e riproporsi davanti a Timor per essere riammesso nella scuola. Marco ha dovuto comunque abbondare la scuola e così in sfida contro Vincenzo è andato Miguel, che purtroppo per lui ha perso. A chiudere la seconda sfida sono stati Alessandro e Giordana, con quest'ultima che ha avuto la meglio sul rivale garantendo per la prima volta la vittoria della sua squadra, Atene. In sfida è andato Alberto che però è riuscito a vincere garantendosi la permanenza nella scuola.

C'è stato spazio anche per la prima sfida di inediti tra Alessandro, che si è esibito con la sua "Perché non amici", e Mameli, che ha cantato "Ci vogliamo bene" davanti al nostro Max Brigante. La vittoria è stata di quest'ultimo. 

Quella di oggi è stata una puntata ricca di avvenimenti che sicuramente saranno motivo di riflessione nel corso della prossima settimana. L’appuntamento è ora per sabato prossimo su Canale 5 sempre alle 14:10.

Radio 105 è la Radio Ufficiale di Amici 18. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Estate
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte