Radio 105 partner del MINI Challenge 2018

Ylenia all’Autodromo nazionale di Monza per l’ultima tappa MINI Challenge. Sandrucci e Bagnasco Campioni 2018!

Ultima tappa per il MINI Challenge, il campionato monomarca più adrenalinico di sempre.


È stato emozionante questo week end assistere all’ultimo round stagionale del MINI Challenge al Monza Eni Circuit, conoscere i piloti con i loro staff, vivere il pre-gara dei paddock, vedere le MINI sfrecciare dalla tribuna centrale dell’Autodromo e godersi l’atmosfera di festa e le premiazioni.

Sul palco del “MINI Challenge Party” sabato sera Ylenia ha annunciato e premiato i vincitori. Sono stati Gustavo Sandrucci e Ugo Federico Bagnasco a laurearsi campioni nella serie riservata alle potenti MINI John Cooper Works Challenge, rispettivamente in classe Pro e Lite.

Il driver frusinate di Cascioli by Melatini Racing ha chiuso i giochi già al termine delle qualifiche, con un distacco su Gabriele Torelli, ormai non più colmabile. Nonostante ciò la sfida, nel corso di gara 1, è stata entusiasmante con i due piloti che si sono dati battaglia a lungo prima dell’uscita di scena del neo campione, a causa di un contatto tra i due. Sandrucci non ha potuto esultare in pista, nel corso dell’ultima gara stagionale, a causa dei danni riportati dalla sua vettura e, nonostante il grande lavoro del team. A chiudere in terza posizione, nella classifica generale, è stato Alessio Alcidi, terzo in gara 1 e quarto in gara 2 a Monza.

Anche tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite la vittoria è arrivata in anticipo con Ugo Federico Bagnasco che ha potuto festeggiare prima della conclusione del campionato.

Il pilota sanmarinese di Reggio Motori by Dinamic Motorsport, al termine di gara 1, grazie ai punti racimolati per la sesta posizione e il giro più veloce in gara è stato matematicamente certo della vittoria finale con Marco Santamaria che ha chiuso dietro al sanmarinese di una manciata di punti grazie alla vittoria in gara due dove ha potuto sventolare il vessillo tedesco sul gradino più alto del podio del tracciato brianzolo. Sul podio della classe Lite, al termine di una stagione molto combattuta, è salito Alessandro Suerzi Stefanin, tra i più affezionati al marchio MINI.

Le due gare di Monza, che hanno chiuso la settima stagione del MINI Challenge, hanno anche messo in mostra le grandi qualità di Charlie Cooper, nipote di John Cooper e guest driver di MINI Italia che, soprattutto in gara 2, ha fatto faville scattando dalla pole position e chiudendo in ottava piazza a causa di una penalizzazione di 10’’.

In gara 1 la vittoria è andata a Luca Rangoni (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology) che ha chiuso davanti a Gabriele Torelli (MINI Milano by Progetto E20) e Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing). In gara 2, invece, è arrivata la vittoria di Gabriele Torelli che ha preceduto, sotto la bandiera a scacchi, Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) e Tobia Zarpellon (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.).

MINI Challenge 2018 si è chiuso così nel “tempio della velocità” di Monza. È stata una grande stagione che Radio 105 ha seguito da vicino come radio partner. Complimenti a tutti i piloti e team e a MINI Italia. Ci ritroviamo per MINI Challenge 2019!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Classics
 

Playlist tutte