Music Biz

"La descrizione di un attimo" dei Tiromancino compie 20 anni: è uscito il 25 febbraio 2000

È il quinto album del gruppo.

Era il 25 febbraio 2000 quando è uscito "La descrizione di un attimo", quindi album dei Tiromancino, gruppo guidato da Federico Zampaglione.

L'album, che compie 20 anni, fu anticipato dal primo singolo, "Strade", un featuring con Riccardo Sinigallia, cantautore romano. I Tiromancino, con questo brano, parteciparono alla categoria "Giovani" del Festival di Sanremo proprio nel 2000 e si classificarono secondi. Fu proprio "Strade" ad essere uno dei primi brani del gruppo con una forte presenza radiofonica.

La title track, invece, fu il secondo singolo dell'album uscito ben 20 anni fa e racconta la storia di due amanti che riescono a rivedersi dopo molti anni e scoprono come la vita ha cambiato loro e la loro storia.

In "La descrizione di un attimo", inoltre, è presente anche la canzone "Due destini", che fece da colonna sonora a "Le fate ignoranti", film di Ferzan Özpetek del 2001. 

Ad oggi, pare che Federico Zampaglione, Antonio Marcucci, Marco Pisanelli, Fabio Verdini e Francesco Stoia stiano lavorando al prossimo album dei Tiromancino.

Ascolta la nostra web radio dedicata ai classici!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su