105 FRIENDS
Music Biz
13 Marzo 2020
Ultimo, in questo momento difficile per l'Italia, ha deciso di fare un regalo ai fan: si tratta di una versione inedita ed emozionante di "Tutto Questo Sei Tu" in cui la sua voce è accompagnata soltanto da pianoforte e violino.
Nella sua versione originale, il singolo ha conquistato le classifiche (Fimi, Earone e Spotify) tra la fine del 2019 e l'inizio di quest'anno, superando quota 17,5 milioni di streaming.
Il video di questa versione acustica (definita "molto intima" dal cantante romano) è stato registrato nei prestigiosi Capitol Studios di Los Angeles. Ultimo ha spiegato come è nata questa idea.
«In questo momento tutto ciò che possiamo e dobbiamo fare è rispettare le misure messe in atto dal Governo e stare a casa, per salvaguardare la salute di tutti. Ma possiamo continuare a fare e ascoltare musica, la cosa che più di ogni altra preferisco. Per questo motivo, ho deciso di regalarvi una versione piano, voce e violino di ‘Tutto questo sei tu’ registrata mentre ero a Los Angeles, nei Capitol Studios. Ho cercato di finire il più velocemente possibile per sistemare l’audio e farvelo vedere».
Ora il cantante sta preparando il prossimo tour estivo che si terrà negli stadi. La metà degli incassi sarà devoluta in beneficenza ai progetti Unicef in Mali.
music biz