Music Biz

Diodato emoziona cantando in un’Arena di Verona deserta per Eurovision 2020

Il cantante ha rappresentato il nostro Paese alla manifestazione canora europea.

18 Maggio 2020

Grazie alla sua vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, Diodato è l’artista prescelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020, la manifestazione musicale europea che si tiene ogni anno ma che, purtroppo, stavolta è stata annullata a causa del Coronavirus.

La gara non ci sarà ma, in compenso, è stato organizzato un evento televisivo intitolato Europe Shine a Light, una serata in cui tutti i cantanti e gli artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision si sono invece esibiti in modo diverso e in location particolari e suggestive.

Diodato, ad esempio, ha interpretato il suo brano “Fai rumore” cantando in un’Arena di Verona completamente vuota: la sua performance ha emozionato tutti e la location ha fatto la sua parte. Vedere quel luogo deserto, quando invece di solito è pieno di gente proprio in occasione di eventi e concerti, ha fatto uno strano effetto.

L’artista italiano ha anche omaggiato Domenico Modugno interpretando “Nel blu dipinto di blu”, brano che il grande cantante presentò proprio all’Eurovision Song Contest nel 1958.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su