Music Biz

Annalisa: online il video di Tsunami

Il singolo anticipa di qualche settimana il nuovo album “Nuda” in uscita il 18 Settembre.

È online il video di Tsunami, il nuovo singolo di Annalisa che anticipa di qualche settimana il nuovo album “Nuda” in uscita il 18 Settembre.

Per la regia di Giacomo Triglia e la produzione di Borotalco.tv, il video è stato girato in Toscana tra le splendide spiagge del Parco regionale della Maremma  e le scogliere del Monte Argentario. Il mare, le scogliere e i paesaggi suggestivi del Parco naturale dell’Uccellina fanno da cornice alle bellissime immagini di Annalisa e ai concetti del singolo.

Tsunami, scritta dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e prodotto da d.whale (Davide Simonetta), rispecchia il tema dell’album entrando nel mondo della cantautrice e raccontandone la riflessione, la forza e la fragilità.

"Questa canzone - intensa e importante - nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone, in studio. -racconta Annalisa - Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l'amore, la libertà. Senza dar ascolto ad altri."

L’album “Nuda”, diviso in due parti che caratterizzano due stili e due mondi di Annalisa, contiene varie collaborazioni, da quella già nota con Rkomi, a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez.

Questa la track list:

A SIDE

1. Nuda

2. Romantica feat. J-Ax

3. Tsunami

4. Houseparty

5. Cena di Natale

6. Bonsai

 

B SIDE

7. Piove col sole

8. Principessa feat. Chadia Rodriguez

9. Graffiti

10. D’oro

11. A te cosa piace fare

12. Vento sulla luna feat. Rkomi

13. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro

I suoi ultimi singoli che hanno anticipato l’album sono stati “ Vento sulla luna” con Rkomi e “Houseparty”, uscito durante il lockdown,  mentre con il precedente album “Bye Bye” (Disco d’ Oro), pubblicato nel 2018,  ha ottenuto molti successi, affermandosi come l’unica artista donna a collezionare certificazioni per ogni singolo estratto dall’album: da “Direzione la vita” a “Il mondo prima di te”, per passare ad altri singoli di successo “Bye Bye” e “Un domani” con Mr Rain che hanno raggiunto tutti la certificazione Platino, oltre a conquistare il vertice delle classifiche radiofoniche italiane. 

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su