Music Biz

Chadia Rodriguez, è uscito il video della nuova canzone “Donne che odiano le donne”

Il brano, che vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei, è stato prodotto da Big Fish

10 Febbraio 2021

Redazione

È online il videoclip ufficiale di “Donne che odiano le donne”, il nuovo singolo di Chadia Rodriguez prodotto da Big Fish. Il brano, che vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei, è un nuovo pezzo del puzzle che la rapper sta costruendo, un progetto ampio partito da “Bella così”, canzone contro body shaming e cyber bullismo. 

Una Milano notturna e uggiosa fa da sfondo al videoclip del singolo, diretto da Fabrizio Conte, che è d'impatto quanto le parole che compongono il testo. La telecamera inquadra dall'alto un grave incidente automobilistico di cui Chadia, distesa e inerme sull’asfalto bagnato, è vittima. Le donne intorno a lei, testimoni dell'accaduto, le passano accanto senza prestarle soccorso, completamente distaccate e incuranti della sua condizione. Un'indifferenza che colpisce più dell'urto sulla strada, che acuisce le ferite perché ingiusta e insensata. Dall'alto di una scalinata bianca, che si staglia tra i grigi palazzi della città e su cui sale con passo fiero e deciso, l'artista guarda coloro che l’hanno ignorata, consapevole che ciò che non ti uccide ti fortifica.

Dopo “Bella così”, certificato disco d’oro con oltre 12 milioni di stream su Spotify e più di 15 milioni di views su YouTube, la cantante sceglie di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare un tema delicato, ma da un'altra prospettiva, più specifica. “Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su