105 FRIENDS
Video intervista
01 Febbraio 2017
Alessio superstar. Alessio Bernabei torna a Sanremo per gareggiare di nuovo con un brano importante, "Nel mezzo di un applauso", scritto da Roberto Casalino, Dario Faini e Vanni Casagrande, anticipazione del nuovo attesissimo album. Di più. Lo hanno incontrato Carlotta Quadri e Dario Spada per Radio 105, ai quali ha raccontato di aver scritto un libro perché aveva “tanto da raccontare”, nonostante i suoi tre anni di carriera, una carriera – e una vita - piena di esperienze.
In occasione della terza serata, la magica notte delle cover, Alessio calcherà il palco dell’Ariston sulle note di Un giorno credi, brano datato 1973 del grande Edoardo Bennato. La nuova partecipazione dell’ex voce dei Dear Jack, oggi solista di spicco della nuova scena pop nostrana, chiude, per così dire, un’annata davvero cruciale scandita dal successo clamoroso dell’album di debutto solistico "Noi siamo infinito", da una tournée stellare che lo ha portato in tutta la Penisola, dalle vendite, da record, della sua autobiografia "Jack è uscito dal gruppo" (Rizzoli) e, non di meno, dal debutto al cinema come doppiatore di un personaggio del colossal d’animazione “Trolls”, il film, per intenderci, che ha restituito una candidatura agli Oscar al protagonista del tema musicale “Can’t Stop The Feeling”, Justin Timberlake.
Il futuro? Tanta nuova musica e show imperdibili, il 10 maggio all’Alcatraz di Milano e il 13 maggio all’Orion Club, nella Capitale.
music biz