VIDEO INTERVISTA

Peppe Vessicchio a 105 Friends: “Baudo fece cambiare a Bocelli il finale di ‘Con te partirò’”

Il popolare musicista e direttore d’orchestra napoletano, grande assente a Sanremo, ha presentato l’autobiografia “La musica fa crescere i pomodori”.

Beppe Vessicchio

A Sanremo, quest’anno, non ci sarà. O forse sì, ma non certo come direttore d’orchestra sul palco del Teatro Ariston, ruolo che fino a oggi ha rivestito ben 24 volte. In gara, infatti, non c’è alcun artista tra coloro con i quali aveva preso accordi prima che Carlo Conti scegliesse i BIG della 67esima edizione.

Non è escluso, però, complice l’attenzione del conduttore e direttore artistico del Festival ai social media, che la reazione della rete alla notizia dell’assenza del maestro Vessicchio convinca gli organizzatori della kermesse canora a organizzare un blitz a sorpresa.

Sta di fatto che lui, il mitico Vessicchio, ha deciso finalmente di raccontarsi, ripercorrendo la propria carriera di arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, in una autobiografia intitolata La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli). Ce ne ha dato un assaggio nel corso dell’intervista con Tony & Ross, occasione in cui ha evocato tanti episodi e aneddoti della sua lunga esperienza sanremese. Ecco cosa ci ha raccontato..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits